Al contenuto della pagina

Novation Impulse 61

194 Valutazioni dei clienti

4.4 / 5

uso

Caratteristiche

Qualità

7 Recensioni

Novation Impulse 61
€ 299
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1
K
Da il meglio di sè con Ableton
KMalone 15.09.2019
È un controller MIDI di un altro livello, sia come tastiera che come controlli. Non tutti i pulsanti trasmettono un messaggio MIDI (ad esempio i pulsanti accessibili tramite lo "Shift", come anche il "Track change" o i pulsanti di cambio pagina).
Utilizzandola con Ableton è possibile sfruttare tutto il meglio di questa tastiera, in particolare per la gestione dei canali del mixer e soprattutto dei plugin.
Per quanto riguarda la gestione mixer, i fader (o slider) si comportano come fader volume di traccia, e premendo "Shift" + "Octave +/-" è possibile cambiare "banco" tracce (ad esempio premendo "Shift" e "Octave >" si passa con gli stessi slider a controllare le tracce "9-16", poi "17-24" ecc.
Avendo i potenziometri di tipo "endless encoder" (senza alcun finecorsa), quando si seleziona un plugin (o una traccia, se si utilizzano i controlli Macro) Ableton trasmette alla Impulse il valore attuale di quel controllo, così è possibile modificare il valore partendo dalla sua posizione attuale, evitando così "salti" di posizione, comuni quando si hanno i potenziometri tradizionali.
Nota: su DAW non compatibili (o in funzionamento MIDI senza computer) i potenziometri si comportano in modo tradizionale.
uso
Caratteristiche
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

M
Mastromic 17.11.2019
Versatile e completa. Pratico il software di gestione dei parametri e delle mappature.
Forse l'unica pecca ... la scocca in plastica leggera. Ma a questo prezzo non si può pretendere di più.
uso
Caratteristiche
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Buon controller
Anonimo 17.12.2015
Novation offre prodotti sicuramente di buonissima qualità. Questo è un controller ad un prezzo interesante, con ampia possibilità di configurazione. La tastiera è molto buona, risponde benissimo al tocco e questo è un punto di forza importante. La configurazione della tastiera è semplice e la sua divisibilità in 3 zone è comodissima, soprattutto per utilizzo con PlugIn su PC. Gli unici due aspetti per così dire "negativi" sono la costruzione un po' delicata (che la rende però molto leggera) e la mancanza di un'alimetatore (va alimentata via USB da PC o acquistando alimentatore separato). Forse uno strumento più adatto in studio che per performance live. In ogni caso, visto il costo davvero contenuto e la qualità della tastiera, rimane un buonissimo prodotto.
uso
Caratteristiche
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Novation Impulse 61