Con lo ShimVerb Pro Digital Reverb, l’azienda cinese Mooer, specializzata nei formati mini, propone un pedale con riverbero conveniente, che si distingue non solo per i suoni versatili e regolabili pensati per i chitarristi, ma anche per gli ingressi e le uscite stereo, ideali anche per i tastieristi o in studio. L’effetto Shimmer integrato è indubbiamente l’elemento di punta dello ShimVerb Pro Digital Reverb, che può essere aggiunto al segnale tramite un apposito footswitch in metallo, conferendo al suono un carattere unico. I cinque preset offrono una solida base dei principali ambienti di riverbero e possono essere personalizzati con un EQ a due bande in base alle necessità.
I cinque preset Room, Hall, Church, Plate e Spring offrono tutta la versatilità necessaria a ottenere un riverbero su misura. Lo ShimVerb Pro Digital Reverb è progettato per un utilizzo estremamente intuitivo: ogni posizione di manopole o footswitch produce un risultato immediato sul suono. Una semplicità che incontra perfettamente le esigenze dei chitarristi, ma grazie alla gestione stereo del segnale si rivela altrettanto efficace anche in un setup per tastiere o su una console da studio. Lo Shimmer può essere attivato su qualsiasi preset e aumentato di un’ottava tramite l’apposito pulsante: l’ideale per dare libero sfogo alla creatività!
I musicisti con un budget non troppo elevato troveranno nel Mooer ShimVerb Pro un partner ideale per la modellazione dello spazio sonoro. Nonostante le dimensioni compatte tipiche dei pedali di casa Mooer, questo doppio effetto offre numerose possibilità per personalizzare il riverbero e adattarlo alle proprie preferenze. L’eccezionale effetto Shimmer integrato aggiunge uno strumento creativo in più per definire il suono. Da non dimenticare il robusto alloggiamento in metallo (106x96x53mm per 440g di peso), progettato per resistere senza problemi anche agli urti più pesanti.
Nata a Shenzen (Cina), Mooer offre dal 2010 un’ampia gamma di prodotti per chitarristi: dai piccoli pedali singoli ai dispositivi multieffetto, fino agli amplificatori compatti. L’azienda ha iniziato con vari piccoli pedali, ottenendo il suo maggior successo con il sofisticato delay Ocean Machine, realizzato nel 2016 in collaborazione con Devin Townsend. Mooer offre anche soluzioni con modelizzazione di amplificatore, simulazioni di cabinet basati su risposte all’impulso e Matching EQ. L’utilizzo di tecnologie digitali è da sempre il cuore pulsante dell’azienda.
Che lo si colleghi a una pedaliera, a un setup per tastiere o sulla scrivania del proprio home studio, il Mooer SchimVerb Pro offre moltissimi riverberi per qualsiasi uso, nonché un’ampia gamma di applicazioni sia grazie alla sua intuitività che alla compatibilità stereo. Tra i vantaggi aggiuntivi si trovano il tanto apprezzato effetto Shimmer, che aggiunge tonalità al riverbero, e un efficace EQ a due bande per offrire tutto ciò di cui si ha bisogno per una configurazione sonora ottimale della stanza.