Al contenuto della pagina

Mission Engineering EP1-KP-GN

249 Valutazioni dei clienti

4.7 / 5

Qualità

99 Recensioni

Mission Engineering EP1-KP-GN
€ 189
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1
A
Il non plus ultra dei pedali di espressione.
Anonimo 01.03.2017
Questo pedale è stato acquistato per essere utilizzato con il Kemper. Si tratta di un pedale di espressione da connettere al Kemper o alla sua pedaliera Remote dedicata. Permette di essere utilizzato come semplice pedale di espressione oppure in un uso duplice come volume o wha. Infatti è l'unico pedale di espressione ad essere dotato anche di uno switch (attivabile come avviene in un tipico pedale wha wha) e quindi permette anche su macchine digitali un uso "tradizionale".

Il pedale è realizzato molto bene, è molto costoso ma al momento è l'unico che offre la possibilità di accensione/spegnimento dell'effetto come in un wha tradizionale. E' molto solido e pesante (e questo è un punto a favore perché garantisce che non si sposti sul palco) e verniciato nella tipica colorazione verde scuro come il kemper.

pro.
possibilità di switching come in un wha tradizionale
realizzazione
solidità

contro.
prezzo
non è possibile regolare la "durezza" del pedale.
Qualità
3
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Ottima risposta, 2 funzioni in 1 pedale
Anonimo 26.01.2016
Da qualche mese ho il kemper e utilizzando molto il pedale volume/espressione ho voluto verificare se effettivamente la risposta fosse migliore rispetto a quelli standard che ho provato (Boss FV, Dunlop ecc). Inoltre per risparmiare spazio sulla pedalboard ho scelto questo pedale per lo switch col quale posso passare da Volume a Wha.
Quando il volume è a zero si accende automaticamente l'accordatore sul kemper (molto comodo). Gli altri pedali mi davano problemi per questo aspetto perchè a volte non si innescava.

PRO:
Dicono che il potenziometro sia tarato ad-hoc per il kemper e posso dire dopo giorni di uso serio che la risposta è effettivamente migliore (la differenza non è abissale, ma comunque significativa)
- Gli swell di volume sono più graduali,
- Col wha-wha il range delle frequenze viene valorizzato perchè risultano più progressive le sfumature tra i due valori massimi (chiuso completamente, aperto completamente)
- Ho provato al volo gli altri parametri che si possono assegnare e non delude affatto, lavora proprio bene!
- Per il tipo di risposta penso che sarà ottimo per le nuove funzioni di morphing mostrate al NAMM 2016
- Solido, come i cari vecchi CryBaby

CONTRO:
- Lo switch è silenzioso, non si sente il "Click", quindi non si ha la sicurezza che sia in modalità wha/volume a meno che non si guardi l'interfaccia coi led luminosi del kemper o del Remote. Per questo motivo sostituirò il componente footswitch.

- Il fondo del pedale è troppo sottile (una lamina di metallo) e non rimane stabile se si tolgono i piedini (per una integrazione velcro-pedalboard), ho risolto mettendo dei piccoli spessori, delle rondelline di plastica insieme alle viti dei piedini rimossi.
Avrebbero potuto fare un coperchio più solido.

Nonostante queste due "pecche" sono soddisfatto e tornassi indietro lo ricomprerei.
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

i
Fa Tutto lui!..
ilvalenzio 23.09.2020
Pedale che giustifica il prezzo...perfetto in ogni funzione,si esprime al meglio delle sue capacità utilizzato come switch e pedale espressione per il Kemper.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

T
Fantastico
Tommy1962 29.07.2023
Pedale fatto su misura per Kemper, risposta ottima, si configura facilmente e risolve tutto
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

b
br1mtrfkr 19.09.2019
il mission EP1-KP-GN e' l'abbinamento piu' indicato per il kemper . Per me questo e' il secondo e lo abbinero' al Kemper stage. comodo e di facile abbinamento senza troppe complicazioni rispecchia la consolidata altissima qualita' dei prodotti mission
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

F
tutto in un pedale
Fulminess 02.12.2022
bello stabile, una volta appoggiato a terra sta li bello fermo anche con le sollecitazioni un pò più intense. Sotto la scarpa ha un grip davvero fenomenale e anche il suo "telaio" con i 4 piedini sottostanti si aggrappa bene a diversi tipi di pavimento senza scivolare. Un pò importante il peso ma allo stesso tempo il senso di robustezza e solidità ne compensano i grammi.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

l
Prezzo troppo elevato, ma qualità ottima!
leonardo.ant.91 19.09.2016
Il prezzo per un pedale di espressione che non produce suono, è davvero molto elevato, ma diventa indispensabile se si vuole utilizzare abbinato al Kemper...
Nulla da ridire sul funzionamento di questo piccolo diavoletto in abbinata al Kemper... Aspetto robusto e compatto.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

a
Pedale di espressione Mission
alessandroevq 13.02.2019
Praticamente un "MUST" per i possessori di Kemper, permette di essere facilmente integrato nei rig in modo da pilotare Volume, Morphing, Pitch e tutti i parametri programmabili di un rig. Ottimo.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Pedale espressione
Anonimo 21.10.2016
Ho comprato questo pedale da affiancare al mio kemper.
Nulla da dire, il pedale svolge ottimamente il suo lavoro.
Ottima costruzione, comodissimo specialmente per chi è comodo o abituato a forme Cry baby o Vox wha...lo chassis è identico....
Unico difetto, se cosi si puo dire: l'interruttore è forse troppo sensibile...
nel senso che per attivarlo o disattivarlo basta una pressione lievissima.
Chi è abituato ai Cry baby o Vox appunto, abituati a "pestare" per l'attivazione o non del pedale....davranno farsi un po il piede....
Ottimo prodotto comunque!
Consigliatissimo!!
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
IL TOP!!!!
Adrio75 21.04.2022
Robusto e preciso, scegliendo questo prodotto non si sbaglia mai.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Mission Engineering EP1-KP-GN