Premetto che, grazie alla politica resi di Thomann, ho avuto modo di provare praticamente tutti i riverberi "top" nella fascia di prezzo 300-400€.
Walrus Audio Sloer, QI ETHEREALIZER, Slo, Catalinbread, Old blood noise Dark Star stereo ecc...
Tutti belli e con diverse funzioni come shimmer, ottava alta, bassa, modulazioni ecc... ovviamente devono fare tutti anche il riverbero "normale".
Ecco...
Nella categoria "riverbero normale" questo Mercury7 è sicuramente il migliore.
Dal riverbero standard tipo ampli fender a decay infiniti e psichedelici perfetti per l'ambient.
Darei il massimo dei voti se il riverbero finisse qui, senza il PITCH VECTOR che secondo me rovina la bellezza del riverbero e "distrae" con opzioni inutili.
Forse solo lo shimmer (ultima posizione di pitch vector) è gradevole e suonabile.
Puntavo molto alla prima posizione per l'ottava bassa (quella dei Walrus Audio resta la migliore) ma, appena la attivo, anche con decay al massimo e mix alto, tutto il suono si appiattisce molto.
C'è l'ottava bassa, e si sente bene, ma è impossibile ricreare i riverberi lunghi e profondi perché è come se la coda si bloccasse e non si estendesse come in modalità cathedral.
È davvero un peccato perché avevo preso ancbe il Meris preset switch appunto per poter salvare due preset di riverberi standard e psichedelico e due di ottava bassa... ma con l'ottava bassa è stato impossibile trovare un suono degno.
Tutte le altre funzioni pitch non mi sono piaciute, tutte troppo in movimento per poterle usare in maniera sensata.
Fanno sicuramente un grande effetto scenico ed al primo impatto dici WOW, ma poi ti rendi conto che sono abbastanza inutili (a meno che non faccia un genere super anni 80 sintetico con intro ed outro tipo Prince :)
Insomma, se facessero una versione più essenziale, senza pitch vector, lo prenderei sicuramente.
A parità di prezzo, se volete un bel riverbero con qualche modalità "pazza", vi consiglio senza dubbio il walrus audio sloer