Al contenuto della pagina

Meinl CRING Ching Ring

334 Valutazioni dei clienti

4.8 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

Suono

Qualità

187 Recensioni

Meinl CRING Ching Ring
€ 13,90
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
Disponibile

Questo prodotto è disponibile e può essere spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1
A
Carino.
Anonimo 28.01.2016
Riguardo questo piccolo nuovo gingillo della Meinl non c'è molto da dire se non che la Meinl per prima porta sul mercato questo "Anello Piattinato" che aggiunge un colore in più alla coppia di piatti HiHat. Al contrario degli altri Tamburelli clampabili all'astina della meccanica HiHat, questo ChingRing agisce direttamente a contatto col piatto Top HiHat ,producendo un suono in più da usare in occasioni particolari ,e in più è facilmente rimovibile anche durante l'esecuzione. Il costo è ridicolo, quindi come tipo di sperimentazione è accessibile a tutti. Il materiale di costruzione non è pregiato. Lo scopo è dunque quello di creare un effetto stacker-trash, di moda tra i batteristi in questi ultimi anni, e odiato da molti fonici puristi del suono e amanti dei colori definiti. Di contro posso dire che il posizionamento rende leggermente difficoltoso l'accesso alla campana del piatto, quindi un batterista abituato a sfruttare tutta la superficie del piatto durante il suo drumming si troverà in leggera difficoltà.Nonostante, come peculiarità, questo strumento si trova libero di flottare sulla superficie, rimane piuttosto stabile durante l'esecuzione, rimanendo così in posizione. Lo consiglio sicuramente ai batteristi con uno stile percussivo e a tutti gli sperimentatori.
Suono
Qualità
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

m
Utilissimo
misterfunk 17.05.2017
Il Meinl CRING Ching Ring è un prodotto dal costo molto contenuto che con poco ci consente di trasformare il duono del tuo Hi Hat in qualcosa di veramente nuovo. Basta poggiarlo sul top per avere un volume maggiore almeno del 20/30 % e una sonorità completamente nuova. Ovviamente indicatissimo per soluzioni musicali con un sapore più etnico e folk, ma io personalmente l'ho usato molto nel funk con risultati davvero eccellenti. Molto solido e ben fabbricato consente di esporare nuove sonorità anche appoggiato sul rullante dove consente di ottenere dei suoni molto "Jungle". A volte l'ho poggiato anche sul crash e anche in quelle circostanze il suono risulta molto divertente. Un accessorio che per quello che costa non dovrebbe mancare in quanto amplifica le capacità espressive e creative stimolando moltissimo il batterista o il percussionista che sceglie di averlo. Nel complesso un giudizio più che positivo.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

a
Quello che cercavo
ailaik 10.06.2020
Poggiato sopra il charly aggiunge quella sonorità in più che mi volevo, in particolare nella chiusura del pedale. Ben fatto, sembra destinato a durare.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

M
Un tocco in più!
Marco87 06.05.2019
Questo fantastico strumento ti permette di dare diverse sfumature al tuo set! Lo utilizzo da sei mesi, inizialmente pensavo di utilizzarlo soltanto nell' hit-hat, ma successivamente per creare nuovi suoni l'ho provato ovunque. Anche nel rullante può andare bene. Consiglio l'acquisto!
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Soddisfatto per il rapporto qualità/prezzo
Anonimo 11.03.2017
Davvero ragazzi, sono super soddisfatto di questo acquisto. Per un prezzo così basso sono partito un po' titubante, avevo paura di avere speso soldi inutilmente.

Mai avevo pensato una cosa più sbagliata. La Meinl anche questa volta ha prodotto un ching ring ottimo. Il suono mi piace un sacco e la possibilità di usarlo sia su HiHat sia a mano lo rende anche versatile. Per il resto c'è poco da dire, il prodotto è bello da vedere e suona bene.

Alla fabbricazione ho messo 4 stelle precauzionali, il materiale sembra buono ma devo vedere quanto riesce a durare.
Consigliato, davvero.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Interessante ed economico
Anonimo 10.03.2017
Aggeggio molto interessante per aggiungere un po' di "pepe" al charlie. Il fatto che sia a contatto diretto col piatto lo rende più efficace e diretto.
I materiali sembrano nella media, anche perchè a questo prezzo è difficile pretendere di più.
Per la spesa vale sicuramente la pena, quantomeno per sperimentare e caratterizzare maggiormente il proprio suono.
Nel complesso consigliato!
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

mr
pessimo aquisto
mark rock 12.07.2017
Avevo già un Ching Ring da avvitare sull'asta del charleston. Ho deciso di acquistare questo accessorio in quanto può essere istallato più velocemente. Questo è vero ma se si apre e chiude il charleston il prodotto della Meinl salta per aria nel vero senso della parola! inoltre se si suona non con la delicatezza di un batterista jazz il suono è coperto dal suono naturale dei piatti del charleston.

Sto pensando a un uso alternativo ma al momento non mi viene in mente niente :-(
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Good idea
Anonimo 18.06.2016
Ottima soluzione per non avere un altro oggetto appeso da qualche parte...........se non lo usi lo sfili dal charleston e il gioco è fatto.
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Veramente economico e alternativo
Anonimo 04.05.2016
Oggetto molto alternativo,
di semplice concezione ma geniale,
da usare con le dovute dosi, insomma non abusarne.
il bello è che quando si suona il charlestone si sente l'effetto sonaglio ed accentua tantissimo il colpo a charleston chiuso,
da provare anche sui tamburi e sui piatti.
Insomma sbizzarrirsi è la parola d'ordine!
unico difetto, naturalmente appoggiato sul charleston tende ad appesantirlo, tutta questione di abitudine.
Da avere!
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Meinl Cring Rhing Ring
Anonimo 19.01.2017
Visto on line e suonato live da alcuni amici batteristi, mi sono subito innamorato dell'effetto prodotto, ben costruito, verniciato per evitare il formarsi di ruggine e ben assemblato con materiali solidi e di buona fattura. Thomann ha fatto la sua parte con un ottimo prezzo! Un accessorio molto versatile sul set che contribuisce alla creazione del proprio sound!
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Meinl CRING Ching Ring