Al contenuto della pagina

Mackie Big Knob Passive

452 Valutazioni dei clienti

4.6 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

uso

Caratteristiche

Suono

Qualità

50 Recensioni

Mackie Big Knob Passive
€ 69
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
Disponibile

Questo prodotto è disponibile e può essere spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1
W
Utilissimo
Wiper 16.05.2019
L'utilizzo di un attenuatore passivo a valle di un buon convertitore fa sì che la qualità audio di quest'ultimo non venga ridotta dall'attenuazione compiuta digitalmente (senza floating point).
Inoltre l'immediatezza del gesto su un bella e grossa manopola è impagabile.
L'accessorio in questione, quindi, è utilissimo e solo per questo lo consiglierei a tutti.
Se a ciò si aggiunge la possibilità di selezionare due sorgenti, due destinazioni, confrontare il segnale monofonico, attenuarlo di 20dB con un pulsante dedicato (ad esempio quando qualcuno vuole parlarti e tu non vuoi variare il volume di riferimento), tutto ciò lo rende indispensabile in qualsiasi home studio.
Tolgo qualche stella a causa della qualità del potenziometro che, in prossimità della massima attenuazione, non è preciso nel tracking stereo ed il canale sinistro (nel mio caso) viene attenuato più del destro.
Il problema è facilmente risolvibile sfruttando l'attenuatore fisso a -20dB quando si vuol lavorare a volume molto basso, sfruttando così la parte buona del potenziometro.
Peraltro mi rendo perfettamente conto che l'uso di un potenziometro molto preciso avrebbe elevato di molto il prezzo dell'apparecchio.
Trattandosi di un attenuatore passivo che tratta segnali ad impedenza medio-alta, non può alterare il suono in maniera sensibile.
Considerando la costruzione veramente robusta, arriviamo ad un rapporto qualità/prezzo veramente invidiabile.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
2
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso

R
Monitor controller passivo
Rissoa 09.11.2023
fa il suo lavoro, ma non aspettatevi Studio grade quality. il mio ha un canale sbilanciato di attenuazione, quindi un monitor esce ad un volume leggermente piú basso del suo corrispettivo, questo è dovuto alla resistenza dei potenziometri interni, a cui probabilmente non è stata dedicata particolarmente tanta cura nel selezionare due resistenze di valori simili. per questo motivo i monitor controller cari costano quello che constano, perché tutti i componenti interni sono misurati e accoppiati per avere il massimo della risposta. Per quanto riguarda la pura qualitá del suono non noto degradamenti. Costa quello che costa ma tutto sommato funziona bene, e anche la leggera differenza di volume si può compensare manualmente direttamente dai monitor, ovviando a questa piccola imprecisione di produzione del Mackie.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

L
fa il suo dovere
Lale_Soulman 12.08.2019
Niente di meno e niente di più di quello che dice...comoda soluzione per monitorare in mono e con 2 set di casse monitor. Ottima costruzione, solido e consigliato. Optate per modelli superiori solo se avete veramente bisogno delle loro features aggiuntive.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

P
Ottimo per quello che costa
PalaStrend 01.04.2020
Il controller è semplice e fa quello che deve fare, mi sembra sia neutro come suono. Molto semplice da usare. Unico difetto, si è rotto dopo 2 anni e mezzo, di utilizzo (non sono un professionista, quindi non posso dare colpa all'usura)
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Mackie Big Knob Passive