Al contenuto della pagina

Treppiede mobile

  • Realizzato in acciaio
  • Per lo studio e il palco
  • Base in fusione da 10 kg con baricentro basso per un'elevata stabilità
  • 3 rotelle pivotanti con freno
  • Combinazione di tubi estensibili da 2 metri con dispositivo di sicurezza supplementare
  • Braccio oscillante estensibile con contrappeso da 3 kg e filettatura di attacco da 5/8”
  • Mini braccio oscillante con filettatura di attacco da 5/8” e 3/8"
  • Il braccio oscillante può essere inclinato in modo continuo, indipendentemente dalla sua posizione, ad esempio per i microfoni da studio
  • Peso: 17 kg
  • Altezza: 1340 - 2210 mm
  • Lunghezza del braccio oscillante: 1070 - 1870 mm
  • Lunghezza del braccio mini: 245 mm
  • Diametro della base: 660 mm
  • In catalogo dal Maggio 2008
  • Numero di articolo 210883
  • Unità incluse 1 Pezzo
  • Tipo di treppiede Stand per overhead
  • Colore Nero
  • Piede Triangolare con ruote
  • Lunghezza del braccio - lunghezza minima del braccio 1870 mm – 1070 mm
  • Altezza 1340 mm – 2210 mm
  • Regolazione 1
  • Connessione 5/8"
  • asta principale 2
€ 255
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1

Nessun limite in altezza

Il treppiede per overhead 21430 della rinomata azienda König & Meyer raggiunge altezze davvero notevoli. Il suo utilizzo ideale è ovunque sia necessario posizionare i microfoni a distanza. Riesce a esprimere tutta la sua potenzialità sia con singoli strumenti che per il microfonaggio di un intero gruppo. Sulla base, il cui baricentro è particolarmente basso, si trovano due bracci girevoli regolabili con precisione. La base del treppiede è dotata di rotelle pivotanti per spostarla comodamente da una posizione all’altra con una sola mano, mentre i freni garantiscono comunque un’ottima stabilità. Le fascette per fissare i cavi per microfono sono incluse nella confezione.

Treppiede per microfono e overhead K&M 21430

Stabilità garantita

Posizionando verticalmente i bracci girevoli, il K&M 21430 può raggiungere un’altezza di 4,15m. tenendo i bracci in orizzontale, si ottiene invece un’altezza compresa tra 1,34 e 2,21m. Quello più lungo, montato sulla traversa centrale, è dotato di contrappeso da 3kg per garantire un posizionamento stabile dei microfoni. Il mini braccio oscillante avvitabile è lungo 245mm e, come il braccio più lungo, ha una filettatura di attacco da 5,8”; dispone tuttavia di un’ulteriore filettatura da 3,8” per il posizionamento di un microfono. I morsetti servono invece a regolare l’inclinazione. La stabilità garantita con questo supporto è un aspetto fondamentale per l’azienda e la base in metallo pressofuso ne è la prova: con ben 10kg di peso, sostiene i tubi in acciaio, le giunture, gli altri elementi di giunzione e il contrappeso. La traversa centrale e i bracci girevoli pesano ulteriori 7,5kg. La superficie della base ha un diametro di 66cm ed è dotata di tre rotelle pivotanti e un ottimo sistema di frenaggio.

Contrappeso sul treppiede per overhead K&M 21430

Con una sola mano

I tecnici audio alla ricerca di un treppiede per overhead stabile ma comunque versatile nell’utilizzo potranno spostare comodamente il K&M 21430 nella posizione desiderata tramite le rotelle. Per bloccare o allentare i freni basta afferrare con una sola mano la traversa centrale e posizionare un piede sul sistema di frenaggio (si raccomandano calzature adatte). Chi opera negli studi di registrazione apprezzerà le dimensioni contenute del treppiede, mentre i tecnici audio nei live e nel cinema ne ameranno il colore nero decisamente discreto, le altezze elevate che raggiunge e la flessibilità di configurazione data dai due bracci girevoli. Anche gli operatori TV e radio apprezzeranno la sua eccezionale struttura.

Sistema di inclinazione del treppiede per overhead K&M 21430

Su K&M

L’azienda König & Meyer (K&M), fondata nel 1949, si specializzò inizialmente nella produzione di leggii e strumenti di misura, ma già nei due anni successivi ampliò la gamma prodotti introducendo supporti per strumenti e microfoni, che rappresentano ancora oggi l’attività principale della casa produttrice di Wertheim. Oltre a questi, K&M produce supporti per casse, luci, monitor, nonché treppiedi, supporti per tablet e accessori per dispositivi mobili. Per garantire elevati standard in termini di qualità, l’azienda ha sempre prodotto la maggior parte dei componenti in metallo e plastica nel proprio stabilimento in Germania, ponendo particolare attenzione al rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità durante la produzione.

Microfonaggio ottimale

Negli spazi polivalenti è possibile spostare facilmente il treppiede nella posizione desiderata tramite le rotelle, ad esempio per il microfonaggio di archi; mentre negli studi di registrazione offre un’ottima stabilità con i microfoni da studio più pesanti. Sul braccio girevole è anche possibile avvitare una barra stereo. Per il microfonaggio di cori nelle scuole o chiese, offre un perfetto equilibrio tra flessibilità e stabilità, basta posizionare correttamente il contrappeso nel punto dedicato e il braccio girevole sopra una delle ruote della base. Durante le esibizioni live, sostituire un microfono può avvenire ancora più velocemente se si utilizza come accessorio l’adattatore Quick-Release K&M 23900. Per le registrazioni live e le trasmissioni radiotelevisive, il doppio braccio girevole permette di catturare facilmente dall’alto diversi gruppi di strumenti.

151 Valutazioni dei clienti

4.9 / 5

manipolazione

stabilitá

Qualità

106 Recensioni

p
K&M 21430. super super super
palpucci 15.03.2019
è bello maneggiare un attrezzo del genere. seguendo le semplicissime istruzioni si evitano disastri ma per ribaltare un'asta così bisogna essere laureati in demenza.
la uso per gli over della batteria.
un'asta, due microfoni. perfetta.
saluti
manipolazione
stabilitá
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

E
Reflection of perfection
Edoardo 19.09.2015
Semplicemente il top. massima manipolazione in ogni direzione e con ogni angolo. L'estensione é praticamente infinita. Doppio sistema di bloccaggio con la sicura in caso di vite non perfettamente stretta.
manipolazione
stabilitá
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

L
Robusta e flessibile.
Luxaul 20.04.2022
Asta utilizzata per sostenere dall’alto un microfono insieme ad un filtro SE di 2,6kg. Stabile e maneggevole. Diverse possibilità di regolazione. Consigliata.
manipolazione
stabilitá
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

l
Asta da vero Pro
lofai 26.04.2023
cercavo un modo per tenere il microfono a testa in giù insieme al suo vocal booth, le aste tradizionali non reggono il peso, questa ha risolto perfettamente la mia esigenza
manipolazione
stabilitá
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso