Le fisarmoniche, si sa, più sono ben costruite e performanti, più costano e soprattutto pesano. Il tempo passa per tutti e suonare una centoventi bassi (seppur assemblata nel corpo della novantasei) da giovane ha un impegno, quando l’età avanza, con lei lo fa anche la situazione ‘sostegno’ e per questo, soprattutto in particolari circostanze c’è bisogno del supporto che come detto sopra, per essere seriamente sicuro, ha di contro un costo più alto. Se a ciò aggiungo che ho intenzione d’acquistare anche a breve una quinta in quinta con cassotto che pesa ancora di più della centoventi spiegata sopra, in quanto questo strumento è basato sulla carcassa originale della normale centoventi bottoni, i conti sono presto fatti.
Passi dunque il costo in favore della sicurezza che la fisarmonica non cada e bene anche la semplicità di costruzione dello stativo che lo rende comunque anche più simpatico in termini di praticità.
Grazie infine alla serietà di Thomann che ha inviato il pacco in maniera impeccabile, ma questa è ormai la normalità dei miei acquisti in questo negozio.