Al contenuto della pagina

Hughes & Kettner TubeMeister Deluxe 40

54 Valutazioni dei clienti

4.7 / 5

uso

Caratteristiche

Suono

Qualità

40 Recensioni

Hughes & Kettner TubeMeister Deluxe 40
€ 699
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1
R
TubeMeister 40w : BELLA E BRAVA
Raggatta 13.12.2019
Partiamo dal presupposto che una tastata debba regalarti un ottimo pulito, un‘ottimo gain e un controllo delle frequenze adeguato … poi se c’è la possibilità’ di poter registrare quello che suoni senza troppi passaggi questa è la testata che fa al caso vostro!
Dopo l’ utilizzo di un anno (ne vado molto fiero) queste sono le mie sensazioni.

Pro :
Partiamo dal suono Clean: Utilizzo questo Meister in diverse occasioni, live e registrazioni con chitarre in hh e sc associate al cab 2x12 hb con coni celestion vintage. Il suono è CRISTALLINO nel vero senso della parola, l’eq è indipendente dagli altri canali. Il s/r funziona alla grande con tutte le modulazioni della mia pedal board e il suono che esce è pura magia per le mie orecchie. In situazione senza cab e utilizzando i filtri sul retro della Red Box per la simulazione cassa posso confermare che la testata fa il suo dovere e non delude, soprattutto nella registrazione in studio.
Oltre al canale pulito abbiamo altri due canali Crunch e Lead: Anche qui ottima risposta sonora, i due canali hanno l’eq in comune. Il Crunch è molto bello e con l’eq puoi fare diverse prove ed ottenere molti suoni. Il canale Lead è potente, saturo quanto basta, risulta un pochino fangoso con determinate eq ma è presente e duro, non ti fa storcere il naso.
Personamente utilizzo un po a seconda delle canzoni sia i due gain presenti che il mio distorsore Black Star valvolare : qui i muri si infrangono!
Nel retro di questa testata troviamo un connettore midi, la RedBox, avete la possibilità di regolare la potenza di uscita da 40,20,5,1W, e il controllo dello stato delle valvole ,cosa che reputo davvero utile !
Ultima cosa, a livello visivo è spaziale!

Contro:
L’attacco del cavo dell’alimentazione nel retro è un pò morbido, ma se la testata sta sulla cassa non ne vedo il problema.
La parte superiore tende a surriscaldarsi un po’ troppo, quindi attendete qualche minuto in più prima del trasporto ;)

In conclusione sono molto soddisfatto dell’acquisto, dal momento che suono dal genere ambient al metal e utilizzo molti effetti questa testata secondo me risponde a questi requisiti, inoltre usandola in studio di registrazione posso dire che non delude assolutamente.
Consigliata!
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
4
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

p
Bellissima testata !
pasto 07.03.2020
ho utilizzato questa testata per parecchio tempo sopratutto in studio e qualche volta dal vivo ! molto versatile , comoda e non ingombrante per il trasporto e l'utilizzo in vari contesti !
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
3
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Hughes & Kettner TubeMeister Deluxe 40