Allettato dallo sconto Thomann irripetibile, ho deciso di concludere l'acquisto.
Intro brutale : I 5000€ Che chiedevano per questo ampli, erano i soldi spesi per le birre in fase di progettazione, non per i componenti interni.
Va ammesso l'alto grado di ingegneria e di ottimizzazione di concetti, teorie e conoscenze sui tubi valvolari e su logica di switching, ma concretamente, parliamo di tecnologia elettronica che nel 2025 non fa impressione.
Medaglia nera alla qualità delle componenti, di livello industriale e assolutamente non di tipo boutique (nulla a che vedere con diezel).
Il suono poco dinamico ne risente moltissimo.
L'amplificatore esce con 4 6l6 & 2 el34, che per I 12A di potenza dei filamenti, sono il minimo sindacale. Avventurarsi in esperimenti con altri tubi più avidi di A, é un rischio se si usa l'amplificatore in midi continuato e pesante.
Assistenza Thomann invidiabile, qualunque problema lo risolvono, ma se cerchi supporto tecnico da h&k, puoi morire, non ti diranno né spiegheranno mai nulla.
L'amplificatore è molto sensibile al tipo di cassa, personalmente ho odiato le vintage 30 ed apprezzato coni Koch /Jensen. Desumo suoni bene con la Propria 4*12.
Il prezzo a cui è in vendita adesso rispecchia il vero valore, sopra i 2k é fuffa.