Al contenuto della pagina

Hotone Nano Legacy Mojo Diamond

125 Valutazioni dei clienti

4.6 / 5

uso

Caratteristiche

Suono

Qualità

91 Recensioni

Hotone Nano Legacy Mojo Diamond
€ 70
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1
A
IL SUONO FENDER IN 440 GRAMMI
Anonimo 28.01.2017
Mojo Diamond è un vera chicca sia per il chitarrista sempre in movimento che ha bisogno di una testa leggera e maneggiabile sia per chi vuole suonare e registrare in casa pur non avendo grande spazio a disposizione.
Spesso nel mondo della chitarra "piccolo" fa rima con qualità inferiore ma qui vi sfido a inserire il jack, chiudere gli occhi e sognare di essere in uno studio con l'ampli Fender più desiderato e una cassa perfetta per quel tipo di suono.
Penserete a qualunque cosa tranne alla mancanza di qualità
Questo oggettino , come suggerisce il nome, è un vero e proprio gioiello a transistor che funziona come tutte le testate coi suoi BASS, MIDDLE , TREBLE, GAIN e VOLUME da sistemare per creare il suono preferito.
Semplicità e risultati senza troppi aggiustamenti.
Personalmente l'ho provato con la mia telecaster lavorando molto sul clean e sono assolutamente stupito di come il sound sia molto simile al mio Bassman anche se giocando su gain e treble e sulle medie frequenze si possono ottenere sfumature interessantissime per gli amanti dei suoni vintage.
Non ci sono particolari ronzii e interferenze nel pulito che risulta ineccepibile, si ha qualche problemino in più quando si alza il gain , quindi consiglio di perdere qualche minuto in più per trovare il giusto assetto sia che siate collegati a una cassa, sia che utilizziate l'output del Mojo con il cab simulation.
Ma se il suono fa sognare, la costruzione lascia addirittura a bocca aperta perchè la testata è curata nei minimi dettagli,mostrando solidità e un design vintage e accattivante come si confà ad un oggetto destinato a durare..
Infine, l'amplificatore arriva in un bellissimo scatolino in cartone con i suoi cartellini con le info e l'alimentatore 18 V.
Tutto bellissimo e originalissimo, tanto che non ho buttato neache le mini bustine di silica gel.
Per 99 Euro non credo si possa trovare di meglio e, da utilizzatore e grande appassionato Fender, azzardo a dire che come emulazione questo diamante grezzo può dare del filo da torcere a rack e ampli modelling che costano fino a 10 volte di più, anche perchè, non dimentichiamocelo, si tratta di una vera e propria testata che fa il suo lavoro nel miglore dei modi senza simulazioni.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Grande suono in piccole dimensioni
Anonimo 19.10.2016
Piccolo,facilmente trasportabile e adatto sia dentro casa che nei live. Ho acquistato la Mojo Diamond un po' per curiosità un po' perché necessitavo di una piccola testata mono canale facilmente trasportabile.

A livello di costruzione e di materiale nulla da dire (gradevole l'aspetto vintage della testata e la luce interna che simula un'ipotetica valvola); la testata ha sul pannello posteriore il send e return (seriale) per gli effetti, un connettore jack per un cabinet che supporta impedenze dai 4 ai 16 ohm, line out e aux in (utile se si vuole suonare senza disturbare i vicini o per suonare sulle basi), mentre su quello frontale i classici potenziometri di volume, gain ed eq.
Veniamo al suono: l'ho testata suonando con una Harley Benton G212V e con una Marshall (credo una jvmc212 in dotazione alla sala prove) di volume ne ha tanto nonostante i 5 watt, il suono è piacevole, molto fenderiano (come detto anche dall'hotone la testata si rifà ai fender tweed), mastica benissimo i pedali anche quelli più ostici compresi fuzz/muff che di solito sono problematici per le testate a transistor, ma la Mojo ci restituisce un suono corposo e morbido. Ottima in casa, anche in sala prove, ma va' tirata al massimo e se gli altri componenti del gruppo tirano troppo i volumi farà fatica ad uscire, nei live nei piccoli locali va' benissimo, in locali di dimensioni più grandi ovviamente necessita di microfonazione. Soddisfattissimo !
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
3
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

D
Ottimo prodotto
Danniz 06.03.2021
Fa quello che deve fare cioè generare un suono clean presente e gestibile. I controlli funzionano a dovere e sono sensibili. Un ottimo prodotto molto funzionale.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

E
Ottimo
EmaWashing 27.02.2019
Uso questa testata insieme al Radar della Mooer in situazioni dove è impossibile usare l'ampli.
Devo dire che il suono è convincente e con un po' di lavoro si riesce ad ottenere un buon suono clean di chitarra.
La testata risponde molto bene anche con una pedaliera e permette un ottimo uso del send e return ben bilanciato come volume.
Mi trovo davvero bene!

Ho riscontrato che i contatti tendono ad usurarsi: mi è capitato che improvvisamente il segnale sparisse o si sentisse rumore. Con una buona matutenzione il problema si è contenuto molto (ma non è sparito del tutto). Attenzione!
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

m
Eccezionale!
marioinghes 14.04.2022
Suona veramente bene, mi ha stupito! Inoltre ha anche un fx loop e uscita cuffie. Ottimo, poi è bellissimo e piccolissimo, veramente ottimo.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

P
basic option
Piippo 16.07.2023
You got nothing more than described. Just for bedroom and small cabinet. If you spend just a bit more you can have a bit more flexibility/quality. I bought it for my daughter who lives in apartment, but probably there are better options.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
ottimo amp portatile
Anonimo 25.08.2016
suono come mi aspettavo.
unito ad una cassa con celestion 15w autocostruita fa la sua figura.
Di contro le regolazioni che non hanno un buon controllo lineare, ne dei toni ne del guadagno, ma basta prenderci la mano.
Soddisfatto.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Hotone Nano Legacy Mojo Diamond