Non disponendo di una chitarra acustica amplificata, ho pensato di acquistare questo trasduttore per la mia vecchia Yamaha F310P, con la consapevolezza che, nel caso fosse andata male, avrei speso inutilmente solo 15 euro. Non si tratta sicuramente di un prodotto eccellente, ma per il prezzo difficilmente credo si trovi sul mercato qualcosa del genere.
Pro: facilissimo da montare (l'adesivo è davvero efficiente e il filo non troppo lungo e fastidioso); esteticamente "simpatico", non rovina la finitura né il look della chitarra (anzi... sulla mia ha un bell'effetto); prezzo davvero basso; buona resistenza al feedback, nonostante la fabbricazione economica.
Contro: volume molto basso (mi tocca alzare parecchio il volume dell'ampli per tirar fuori qualcosa); carenza di bassi; potrebbe costringere a togliere la tracolla, poiché "impegna" il piolino dove va fissata (io comunque non la uso); sensibilità un po' troppo elevata agli urti (basta muovere in avanti o indietro il manico della chitarra per udire già qualche spiacevole "colpo" amplificato).
In sostanza, lo consiglio fortemente a chi ha bisogno di una amplificazione non di grande qualità su una chitarra economica. Anche se mi capiterà raramente di utilizzarlo in futuro, credo che resterà a vita sul top della mia Yamaha.