Al contenuto della pagina

Harley Benton PB-50 FR Vintage Series

199 Valutazioni dei clienti

4.6 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

Caratteristiche

Suono

Qualità

174 Recensioni

Harley Benton PB-50 FR Vintage Series
€ 119
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
Disponibile

Questo prodotto è disponibile e può essere spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1
ET
Fantastico strumento!
Erdrückt Thrash 15.10.2022
Adocchiai questo basso un paio di anni fa ma leggendo recensioni dove la gente criticava lo spessore "gigantesco" del manico, il peso, e l'output del pickup allora non mi convincevo ad acquistarlo. Poi mi sono deciso e vi posso dire che: 1) il manico è più sottile di un classicissimo Precision ed è di una comodità enorme 2) il basso pesa 3,9 kg che sono assolutamente accettabili tenendo anche conto che le meccaniche sono abbastanza pesanti 3) L'output del pickup a mio parere è semplicemente ottimo. Il basso è piacevolissimo da suonare e ha un bel suono sia con le dita che con il plettro, le meccaniche, il truss rod e l'elettronica funzionano una meraviglia. La forma del body è molto simile al Precision, una forma che e io personalmente la trovo un'opera d'arte, una delizia per gli occhi, il colore rosso acceso del body è fantastico (viene descritto come "fiesta red" ma è un errore perchè il fiesta è un rosso più sbiadito) Per chi come me suona in fingerstyle, sappiate che il pollice si può appoggiare senza problemi al pickup e suonare comodamente, non lasciatevi ingannare dallo spazio minore rispetto allo split coil (questo era un altro problema che mi allontanava dall'acquisto). Mi pento solamente di non averlo acquistato prima, per 119 euro spedizione compresa va comprato immediatamente senza pensarci un attimo. Ve lo dice uno che suona da 22 anni e che ha posseduto circa 30 bassi economici. Questo PB-50 farà parte dei miei bassi "invendibili" anche perchè. oltre al fatto che mi ci trovo una meraviglia, di copie di Precision 51 ce ne sono poche in giro e costano molto di più. A mio parere è un vero affare a 119 Euro. Vorrei dare un consiglio alla HB: questo basso continuate a produrlo per sempre e aumentate i colori, fatelo anche bianco / azzurro / nero. Il mio voto generale è 4 stelle pienissime.
Caratteristiche
Suono
Qualità
6
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso

F
buon p bass
Frrr 01.04.2022
sono chitarrista, ma mi serviva un basso per registrare delle linee, l'ho acquistato principalmente per il design.
a questo prezzo non so cosa si possa pretendere, al pari (e anche meglio) di marche blasonate entry level.
Imballo accurato, cavetteria e chiavini per regolazioni incluse.
ps in alcune recensioni avevo notato che venivano inviate due pickguard (bianca e nera) io l'altra non l'ho trovata, ma non è un problema.
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

f
Ottimo rapporto qualità prezzo
forangus 12.12.2019
Uso il basso regolarmente in una formazione jazz e sono soddisfatto. La tastiera non è delle più scorrevoli: è a scala larga quindi occorre aprire molto la mano ma, nel mio caso, non è un problema in quanto non sono un virtuoso... Il basso è intonato e tiene bene l’accordatura.
Il suono non mi pare bilanciato nei bassi profondi che mi danno l’impressione di essere un po’ impastati ma devo dire che uso il basso senza nessun effetto e spesso e volentieri collegandomi direttamente all’impianto.
Lo strumento è arrivato in tempi brevi e ben confezionato corredato da una mascherina bianca di ricambio, quella montata è nera.
Giudizio complessivo positivo.
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso

D
Da non perdere!
D.CR. 23.03.2023
Spettacolare! per il prezzo a cui viene venduto lo si può definire quasi un regalo, ha un timbro di "voce" piacevole, rispetto ad un classico PBass ha un suono molto meno "nasale" e più profondo (con un normale setup acustico)
Altra caratteristica che solitamente è difficile trovare su chitarre di fascia economica, è il setup strutturale dello strumento che rimane inalterato anche in condizioni di sbalzi termici o in condizioni di secco/umido.
Le corde di primo equipaggiamento non sono male ma se si vuole una marcia in più si possono montare delle corde (mantenendo lo stesso calibro) più performanti e il suono migliora ulteriormente.
Se si è veri appassionati è il classico strumento che non lo si molla più perchè e meraviglioso nella sua semplicità ed inoltre funziona anche bene.
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
2
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Precision 54
Andrea89. 27.06.2023
Ottimo basso, copia molto fedele del precision 54 soprattutto nel suono, io ho modificato la paletta in stile telecaster ed è veramente da sbaaaav. Per poco più di100 euro non è un basso, è un miracolo!!!
Caratteristiche
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

M
Decisamente ottimo
Marco_erre 24.02.2020
Preso come strumento "sfizioso", si è rivelato un basso ottimo e con delle caratteristiche tutte sue, grazie al single coil e alla posizione in cui si trova. suono brillante e metallico, molto incisivo per rock e funky, chiudendo i toni il taglio è un po drastico dalla seconda metà della corsa ma arrotonda bene nella prima, molto preciso. pot grandi, verniciatura perfetta e plastiche di qualità. solido, il manico è perfettamente satinato e i tasti perfettamente smussati ai bordi. abbastanza pesante ma niente di inutilizzabile. ottime come sempre le corde di primo equipaggiamento.
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

G
Un simpatico teppista low budget
GonzoBG 05.12.2024
Mi ha sempre attirato il Precision Classic anni 50. Ma essendo io un amatore e non un professionista avevo un budget limitato. Ho deciso di rischiare con questo HB PB-50 per il prezzo super accessibile. Lo strumento si presenta bene, ottima costruzione e finiture. Solido. Le meccaniche fanno il loro lavoro e tengono bene l'accordatura (era una delle mie preoccupazioni). Il setup - out of the box- è buono. Non ho dovuto agire sul ponte (lo strumento risulta intonato), ne sul truss rod. Il manico risulta bello cicciotto, largo, non tipo Jazz bass per capirci, tenetelo presente se avete mani piccole. La finitura rossa è molto bella e lo rende uno strumento sbarazzino. Forse l'unica critica che posso fare è sui potenziometri non super sensibilissimi, e sul capotasto in plastica, ma ci sta su uno strumento di questa fascia. Pick up onesto, fa il suo lavoro. Per essere uno strumento entry level sono soddisfatto ed è divertente da suonare. E poco impegnativo economicamente se vi stufate. Con il rapporto qualità-prezzo Harley Benton mi sto divertendo a provare strumenti diversi senza svenarmi. Bassettino divertente, old school, che userò per suonare punk rock.
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

M
PB-50 Spettacolare
Morops 29.04.2020
Ho acquistato questo specifico modello perchè volevo un p-bass simile a quello realizzato da Fender e trovando questo Harley Benton a poco di più di 100 euro e leggendo le varie recensioni l'ho acquistato ed è uno dei bassi migliori che ho. Il suono è proprio quello che cercavo per musica rock anni 60-70.
Sicuramente non sarà l'ultimo Harley Benton nel mio carrello.
Caratteristiche
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

s
5 Stelle sono poche
solovolo 17.08.2023
Strumento comprato per mio figlio che suona il basso, in attesa di un nuovo Music Man ho voluto regalarglielo per la promozione sapendo che ama i Precision. L'intenzione iniziale era di prenderlo per giocarci e smanettarci un po', cambiare pickup etc etc.
Invece...
Quando mai, è uno strumento stupefacente, sbalorditivo, da non crederci come suona, un prodotto dal rapporto qualità prezzo straordinari. Da usare com'è. Considerate anche che monta 30 euro di corde D'Addario. Da avere anche solo per il piacere di provarlo, non ve ne pentirete.
Caratteristiche
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

n
icaro
nyhlant 07.04.2024
si chiama icaro. un ottimo strumento, non eccellente il legno del body e un po pallidino il manico. arrivato insuonabile ho dovuto begare non poco per settarlo a dovere ma signori, 119 euro e un basso che spacca. lo ho sverniciato il giorno stesso che è arrivato, riverniciato al volo con impregnante per legno, a macchie, con colorante diluito ad alcool che asciuga al volo, dato una singola mano di protezione satinata, battezzato, rimodellato la paletta tele style alla buona, e rimontato poche ore dopo. suonato in cuffia poichè era l'una di notte e messo a riposare vicino al sig philipson, suo fratello maggiore, un fender p bass messico road worn. un gioiello. ma icaro non fa brutta figura per niente di fianco a lui. lo consiglio, se sapete fare il setup ovviamente se no mettete in conto il rischio di doverlo far fare a pagamento, ma ne varrebbe comunque la pena
p.s. ah buttate via quell' orribile e inutile pezzo di plastica sotto la piastra del manico.
Caratteristiche
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Harley Benton PB-50 FR Vintage Series