Al contenuto della pagina

Harley Benton HB-35 VB Vintage Series

195 Valutazioni dei clienti

4.5 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

Caratteristiche

Suono

Qualità

165 Recensioni

Harley Benton HB-35 VB Vintage Series
€ 199
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile a breve (normalmente 2-5 giorni)
Disponibile a breve (normalmente 2-5 giorni)

Questo prodotto è stato ordinato e ne attendiamo l'arrivo a breve.

Informazioni sulla spedizione
1
A
INcredibile a questo prezzo!
Anonimo 21.09.2016
Io non so se sono stato fortunato ma una semiacustica costruita così a questo prezzo è inverosimile!
Certo non è una 335 "castomsciop" ma per meno di 200 ¤ avete una chitarra bella, ben verniciata con un manico comodo, meccaniche decenti, elettronica più che dignitosa.
Alla mia ho fatto il solito trattamento che riservo a tutti gli strumenti economici (ma anche costosetti) che mi passano per le mani, livellamento, coronatura e lucidatura tasti (me era già a posto, sono io che sonon pignolo), un bel trattamento con olio rosso alla tastiera che ha delle venature bellissime e via.
L'elettronica originale è accettabilissima e analoga a quella che ho visto montata su chitarre asiatiche molto più costose.
La cinesina era così comoda e a posto che ho trasferito gli upgrade che avevo su una Epiphone DOT indonesia su questa e l'altra l'ho venduta.
La mia adesso monta due SD (59+JB), meccaniche Kluson vintage, ponte Faber e capotasto TUSQ.
Assolutamente dignitosa da portare su un palco accanto a chitarre che costano il triplo ( o mooolto di più).
Piccolo vantaggio aggiuntivo per chi non è un gigante come me è leggermente più piccola di una classica 335 e anche più leggera che male non fa.
Caratteristiche
Suono
Qualità
10
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

M
La chitarra di Chuck Berry ad un prezzo bassissimo
Mariano13 01.12.2022
Questa è la quarta chitarra Harley Benton che prendo ,ho preso questa perchè volevo provare una semiacustica che nella mia collezione non c'è.
Come al solito mi ha stupito, la chitarra è bellissima, il retro del manico è scorrevole ,mentre davanti è un pò secco, ma basta un pò di olio di limone e il gioco è fatto, inoltre il manico mi ricorda parecchio quello delle Gibson, non è sottilissimo ma abbastanza doppio.
La chitarra è arrivata ben regolata forse ci vuole solo una regolatina alle ottave, i Pick up non capisco che marca sono ma hanno un buon output .
All'inizio ero un pò scettico sul fatto che potevo usare molta distorsione su questa chitarra e invece mi sbagliavo, diciamo che è una chitarra che è nata per il Jazz il rock e blues, però vi posso assicurare che potete sperimentare anche un pò di metal , non vi deluderà.
I tasti sono ben lucidati e non sento che friggono, le meccaniche mantengono bene l'accordatura anche se penso di cambiarle, magari con delle grover che ho anche sulla "Harley Benton SC-Custom II Silver Burst" .
Se volete una chitarra semiacustica ad un prezzo molto basso, ve la consiglio, sono sicuro che non rimarrete delusi, vi portere a casa un bel gioiellino.
Caratteristiche
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

P
Una chitarra ottima
Papino 11.01.2021
Prima di acquistare questo strumento, sono andato a vedere un sacco di prove su YT e devo dire che immaginavo di ricevere una chitarra approssimativa e con rifiniture strettamente relazionate all'economicità dello strumento, ma devo dire che sono rimasto felicemente stupito da questa mitica sei corde, un suono caldo e pieno che quando serve diventa acuto e graffiante, un manico eccezionale ed un'elettronica ineccepibile, sono tre giorni che la suono e devo dire che non mi stanco mai, ma non solo, non riesco, per quanto mi stia impegnando, a trovare dei difetti.
So che non è una Gibson 335, ma vorrei dire a tutti quelli che fanno recensioni, che non penso ci sia nessuno che si possa aspettare una 335 per il prezzo che costa questa chitarra, ma posso anche dire che per trovare questa: qualità, rifinitura, elettronica e accuratezza di assemblaggio; in giro si arriva a spendere comodamente il triplo.
Un grazie particolare ai ragazzi di Thoman Italia a Roma, che si sono dimostrati, gentili, educati, disponibili, competenti e molto simpatici.
Caratteristiche
Suono
Qualità
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Mi mancava!
Anto76 08.07.2017
Mi mancava una semihollow... e suonando solo a casa non ritenevo necessario spendere più del dovuto per uno sfizio.

Eppure questa chitarra ha un bell'aspetto e soprattutto un gran bel suono.

Non si può paragonare alla chitarra a cui si ispira, ma è uno strumento piacevole da imbracciare e suonare.

Suono caldo e morbido nonostante i pickup siano senza "marca", e meccaniche che tengono bene l'accordatura.

Qualche sbavatura nelle finiture, ma nel complesso è ben costruita e senza difetti evidenti.

Al contrario di un altra Harley benton che ho acquistato, su questa ho dovuto lavorare un po' sul setup, ma in un oretta di lavoro il risultato è più che accettabile.

Il pickguard, come da altre recensioni che avevo letto è stato tagliato approssimativamente... levatelo, la chitarra risulta ancora più bella.

Le manopole dei potenziometri erano tutte ad altezze diverse, quindi ho dovuto sistemare anche quelle; il difetto era puramente estetico, dal punto di vista funzionale fanno bene il loro lavoro.

Pro
Il prezzo: per una semihollow il rapporto qualità/prezzo è eccellente.
Contro
Forse un Setup iniziale sarebbe gradito, anche perché vista la fascia di prezzo molto probabilmente lo strumento sarà la scelta di molti neofiti.

In conclusione se come me volete togliervi lo sfizio della semiacustica da alternare alla vostra solidbody, senza spendere troppo, compratela!
Caratteristiche
Suono
Qualità
1
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso

E
Ottimo prodotto...
EugenioMariaFalcone 06.01.2018
Come volevasi dimostrare, Thoman è chiaramente una ditta tedesca e così è palesemente evidente. Dall'ordine appena 24 ore dopo i prodotti sono a destinazione. Prodotti ottimi, come questa BH-35. Ottimo rapporto qualità prezzo, praticamente perfetti, forse anche più che perfetti. Solo due aloni di dita sulla cassa e una leggera polvere grigia che si deposita sui polpastrelli (probabilmente il deposito sulle corde o sulla tastiera di qualcosa che non saprei... forse i tasti?). Appena posso darò una passata di olio e sgrassante su corde e tastiera, finite queste belle feste...!
Dal punto di vista sonoro mi pare un suono onesto, se si pensa che chitarre della stessa tipologia più blasonate costano dal doppio al quadruplo e moooolto di più e vorrei davvero provarle tutte... Forse le corde dovrei cambiarle ma per fare un po' di esercizio allo strumento vanno bene, poi magari ne metto di migliori, tipo le Gibson o Elixir... ma anche qua... ce n'è da provare! Insomma lo consiglio e come. Ah dimenticavo ho alzato il ponte che faceva frustare le corde davvero molto "elastiche". Ottimo dai... e poi fa un figurone.
Caratteristiche
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

a
ale1969pa 09.01.2020
Ho appena ricevuto la mia splendida Harley Benton HB35 V.S. Voglio innanzitutto sottolineare l'enorme professionalità della Thomman: fatto l'ordine la notte del 30 dicembre, il 31 era già spedito e l'8 fra le mie braccia grazie anche al miglior vettore, UPS. Super confezione a proteggere la chitarra, bene così. Ho sempre avuto Stratocaster, questa è la mia prima semiacustica, visto il prezzo pochissime aspettative. Invece appena presa in braccio ti colpisce il materiale, è solido, non c'è una imperfezione, verniciatura perfetta, manico settato a dovere. Ma quello che stupisce è il suono: a seconda della regolazione si passa dal morbido e caldo al limpido e tagliente, veramente una sorpresa. Manico morbido. Difetti:1) la leva del selettore, ha gioco e dà una sensazione di precarietà, assurdo che per pochi centesimi abbiano montato un pulsante così scadente. 2) L'ingresso del jack: una volta dentro è molto duro da estrarre. 3) Le manopole di regolazione hanno una forma scomoda, ma dovrò abituarmi.
A Thomann dò 10 e lode, alla mia Harley Benton un bel 9 (chiaramente in rapporto qualità/prezzo)
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

M
harley benton hb 35 vb vintage series
Mr.Mood 01.04.2020
nonostante ilbuon rapporto qualità prezzo lo strumento non m'ha soddisfatto per il suono che ho trovato un po' vuoto e per i feedback continui quando si alza un po' il volume.nell' insieme va bene come primo strumento per studiare perchè è ben costruita e il manico è scorrevole e ben regolato come action.ottima la scelta delle d'addario
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Ottima chitarra
Anonimo 15.12.2022
Consegnata, dopo pochi giorni dal pagamento, ben imballata in 2 cartoni, bella esteticamente, buon rapporto qualità-prezzo , ottimo suono, manico scorrevole, venditore serio e affidabile, chitarra consigliata.
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Buona la prima
Anonimo 06.02.2017
Ho acquistato questa chitarra come entry-level peri lmondo delle semiacustiche e per avvicinarmi all'elettrica: è stata una sorpresa.
Non avendo molta esperienza con questo genere di chitarre e non essendo un chitarrista, ho chiesto un parere al mio chitarrista , che dopo averla provata è rimasto piacevolmente sorpreso.
La chitarra ha un buon suono, sia sui puliti che sui distorti, il manico è morbido, mantiene l'accordatura decentemente, il peso non è eccessivo... I pickup non saranno certo di qualità premium, ma posso assicurarvi che molti puristi del suono sono stati stupiti dalla qualità che ne viene fuori, perfin osugli armonici.

Sono molto contento, tanto da pensare ad un ampli della stessa marca...

Sarà anche una chitarra entry level, ma buona la prima!!!
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

S
PER UNO SFIZIO NE VALE LA PENA
SERAFINO 07.12.2018
COME HO SCRITTO NELLA INTESTAZIONE PER QUESTO PREZZO NE VALE LA PENA..UN PO' DELUSO DALLA VERIFICA DELLO STRUMENTO,LESIONE VERNICE DI 3 CM DOVE SI ATTACCA LA TRACOLLA PARTE MANICO...SPERO CHE QUESTA RECENSIONE VENGA LETTA DALLO STAFF THOMANN PER I PROSSIMI ACQUISTI..E NON HO SPESO POCO IN QUESTI ANNI.VABBE PAZIENZA NON LA RESTITUISCO. TUTTO SOMMATO PUO SUCCEDERE
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Harley Benton HB-35 VB Vintage Series