Acquistata per usarla in occasione delle mie lezioni di chitarra per bambini presso una scuola di musica (in modo da non far rischiare la vita alla mia Martin).
La chitarra si presenta piuttosto bene: un manico scorrevolissimo ed esteticamente impeccabile. Il top presenta qualche piccola sbavatura in corrispondenza del binding, ma nulla di grave.
Arriva con montato un set 0.10: trattandosi di una riproposizione della Taylor GS mini, venduto solitamente con scalatura di spessore superiore, ho provato a montare delle 0.12. Purtroppo però, al momento di accordarla, ho sentito dei rumori non ben auguranti provenienti dal ponte. Ho quindi montato delle 0.10 di qualità (D'Addario al fosfo-bronzo) e che dire: nonostante la dimensione ridotta il volume c'è eccome. Il suono è brillante ed incredibilmente equilibrato.
Per quanto concerne la preamplificazione, invece, devo segnalare che non è delle migliori. E' anche vero che per una chitarra che costa 100€ non si può pretendere un Fishman. Le medio basse sono spesso invadenti e, togliendo la mano dalla buca, il larsen che si va a liberare è piuttosto fastidioso. In ultimo, la batteria è inserita in un piccolo vano attaccato al body tramite due strisce di velcro che, poco dopo, si staccheranno facendo sobbalzare la batteria all'interno della cassa.
Problema che si risolve al primo cambio corde sostituendo il velcro presente con due striscette di Dual Lock 3M.
Pro: prezzo, praticità, realizzazione generale.
Contro: impossibilità nel montare corde di scalatura superiore.