La Harley Benton Custom Line CLA-15MCE è una chitarra auditorium, una forma di body che rappresenta decenni di tradizione ed è stata inizialmente sviluppata nella prima parte del ventesimo secolo. Questa tradizione è qui unita a caratteristiche moderne, come la spalla mancante (cutaway) e un pick-up. Il risultato è una chitarra comoda da usare e dal suono vivido che, soprattutto, ha un'accattivante finitura naturale, dovuta al suo essere composta interamente da diversi tipi di mogano. Tutto ciò la rende la scelta perfetta per musicisti alla ricerca di qualcosa di speciale, ma con un budget ristretto.
Il corpo della Harley Benton Custom Line CLA-15MCE è realizzato in mogano del Gabon, conosciuto anche come okoumé, utilizzato per rendere lo strumento conforme alle regolamentazioni della C.I.T.E.S. (Convenzione sul commercio internazionale delle specie minacciate di estinzione). La combinazione di questo legno e del corpo in stile auditorium, relativamente poco profondo, dà alla chitarra un suono preciso e bilanciato, con un'enfasi eccellente sulle medie frequenze. A sua volta, ciò le permette di risaltare con efficacia nel mix. Il cutaway, invece, permette ai musicisti di accedere con le dita alle note alte senza fatica. Infine, il pickup Fishman integrato permette a questo incredibile strumento di essere amplificato a dovere. Il comodo manico slim taper in okoumé è dotato di una selletta di moderata larghezza (43mm) e di una tastiera incollata in pau ferro. Unitamente alla sua forma più piccola e leggera, ciò non solo rende questa chitarra l'ideale per chi ha le mani minute, ma le permette di appoggiarsi perfettamente al corpo del musicista.
La Harley Benton Custom Line CLA-15MCE offre ai chitarristi una comfort senza paragoni, rendendola perfetta sia per giovani principianti che per adulti dalle mani minute. Inoltre, questa chitarra offre una generosa gamma di funzionalità a un prezzo economico. Di conseguenza, la CLA-15MCE ha molto da offrire anche a musicisti più esperti e regge il confronto con concorrenti più costosi. Questo strumento si rivela interessante anche per i chitarristi che prediligono le chitarre elettriche grazie al suo sistema di pick-up, al corpo sottile e al profilo slim del manico. E se tutto ciò non bastasse, la presa in uscita della chitarra si trova nello stesso punto di quella di una Les Paul, per cui i chitarristi elettrici si sentiranno sicuramente a proprio agio.
Dal 1998, il marchio Harley Benton risponde alle necessità di numerosi chitarristi e bassisti. Oltre a una gamma estesa di strumenti a corde, il marchio di casa Thomann offre anche una vasta scelta tra amplificatori, altoparlanti, pedali per effetti e altri accessori. In totale, la gamma include più di 1.500 prodotti. Creati da produttori conosciuti nel settore, tutti gli articoli di Harley Benton uniscono qualità e affidabilità a prezzi interessanti e convenienti. L'espansione continua del catalogo permette a Harley Benton di immettere sul mercato prodotti sempre nuovi e innovativi, per aiutare i musicisti a rimanere al corrente delle novità nel settore degli strumenti musicali, giorno dopo giorno.
Come già detto, la Harley Benton Custom Line CLA-15MCE è perfetta per qualunque esibizione sul palco soprattutto per il suo sistema di pick-up Fishman e all'accordatore integrato. Ma anche senza amplificazione, il suono non lascia niente a desiderare! Grazie al peso ridotto e all'eccellente comodità, nemmeno le esibizioni di svariate ore saranno un problema. E, visto che queste caratteristiche la rendono facilissima da trasportare, improvvisare performance per strada o intrattenere gli amici davanti al falò sarà semplicissimo!