La CST-24T è una delle poche (rispetto al totale), scelte possibili per un mancino, si ottiene un buon prodotto ad un prezzo ottimo. È senz'altro una delle migliori scelte per chi inizia, ma può rappresentare un ottimo compromesso anche per chi è già esperto.
Sono rimasto molto favorevolmente colpito dalla qualità degli humbucher: veramente un bel suono, sia al ponte che al manico e la possibilità di splittarli aumenta di parecchio la versatilità della chitarra.
È arrivata già pronta all'uso, anche se ho regolato meglio l'action (operazione semplicissima, fatta con le chiavi incluse). Anche le corde di serie non sono male e lo strumento tiene ottimamente l'accordatura.
Il manico è molto veloce e comodo e la chitarra è ben bilanciata anche se non tra le più leggere (consiglio una tracolla ben imbottita se intendete utilizzarla in piedi per lungo tempo).
Gli unici appunti che posso fare sono riguardanti la finitura: nel complesso è buona ma ci sono due caratteristiche che, dal punto di vista estetico incidono fastidiosamente. La prima è legata alla finitura del manico: si vede che è fatta a mano, ma è decisamente poco curata e sarebbe bastato poco per fare un miglior lavoro. La seconda riguarda il punto di congiunzione della paletta al manico dove, sui due lati, rimane un piccolissimo scalino (poco più di un millimetro), che anche qui sarebbe facilmente rimediabile. È un peccato che ci siano queste piccole pecche perché il livello generale dello strumento è molto alto.
Senz'altro un magnifico rapporto qualità/prezzo.