Ho voluto acquistare questo strumento per usarlo (per esercizio) in un ambiente dove non ho alcuna strumentazione. Come da titolo, ho parecchi strumenti di ben altro costo, comunque per l'uso che volevo farne ho voluto spendere questa piccola (in confronto) cifra.
E' stata una bella sorpresa. Il basso è rifinito molto bene, acusticamente mi aspettavo poco dalla quinta corda, invece mi ha favorevolmente sorpreso, meglio di quanto pensassi. A livello acustico il suono mi soddisfa, ha un intercorda comodo (giusto per un bassista), come bilanciamento è un pochino sbilanciato verso la paletta, ma suonando da seduti la cosa è poco influente.
Passiamo all'esame elettrico: Il pick-up (immagino piezo, la risposta è simile ma non è specificato), risponde bene, suonano bene tutte le corde, forse una lievissima differenza sulla corda più piccola, ma davvero ininfluente. Anche qui la a corda grossa del SI, suona meglio di quanto immaginassi; di solito la quinta corda è il punto debole di tutti i bassi a 5-6, corde considerate le frequenze che deve sostenere. Eq di buona qualità, anche se preferisco suonare flat a prescindere, e lo consiglio vivamente a tutti, al limite piccoli interventi, mai estremi. C'è il tastino per l'inversione di fase, può servire. Naturalmente c'è l'accordatore, e poi i controlli di volume e presenza, quest'ultimo controllo trovo sia più sfruttabile della stessa eq. La sorpresa è che il basso ha due uscite, una jack ed una XRL (canon), che sicuramente è bilanciata.
Non ho messo 5 stelle a tutto è perché non c'è la possibilità di valutare rispetto a questa fascia di prezzo, perchè se devo valutare in questo senso, stelle ne avrei messe anche 7.