La storia dell'azienda Gretsch iniziò nell'anno 1883, quando Friedrich Gretsch fondò la compagnia The Gretsch Company. La centrale la compagnia si trova in Savannah (USA). La sede tedesca della compagnia Fender Musical Instruments è in Düsseldorf (D).
La marca Gretsch fa parte del gruppo Fender Musical Instruments Corporation, come anche le marche Latin Percussion, Squier by Fender, Jackson Guitars, Takamine, Charvel, Hamer, Tacoma, SWR Sound Corporation e naturalmente Fender.
Al momento abbiamo nel nostro programma 244 prodotti della Gretsch - dei quali 158 disponibili in magazzino. Trattiamo i prodotti della Gretsch dal 1995.
Al momento trovate sul nostro sito un totale di 5419 multimedia, tests e giudizi sui prodotti da Gretsch - tra i quali 2472 Foto prodotto, 28 Zoom di foto multiple a 360 gradi, 341 Esempio di Suono, 2534 Giudizi dei clienti e 44 Esito delle prove delle riviste specializzate (in tutte le lingue).
Nelle nostre liste dei più venduti si trovano al momento 30 prodotti della Gretsch, per esempio nelle categorie Chitarre Resonator , Chitarre Semiacustiche, Chitarre Folk , Chitarre Lap Steel, Modelli Double Cut, Pick-up Magnetici per Chitarre Acustiche e Chitarre Elettriche Top.
Il più venduto al momento si chiama Gretsch G5422TG Electromatic WS; Il migliore tra i prodotti della Gretsch è Gretsch Deltoluxe Pickup. Di questo ne abbiamo venduto gia più di 2.000.
I prodotti della Gretsch fanno parte dei più cliccati sul nostro sito. Nell'ultimo mese sono state aperte piè di 600.000 pagine dell'articolo del produttore nel nostro Online-Store.
Musicisti conosciuti con attrezzature della Gretsch sono tra gli altri Joe Robinson, Drake Bell, Nick Perri, Branden Campbell, Billy Duffy, Eddie Cochran, Tim Armstrong, Brian Setzer, Jim Heath e Patrick Stump.
Anche sui prodotti Gretsch godrai della garanzia "30 giorni soddisfatti o rimborsati" e dei 3 anni di garanzia Thomann, oltre a poter usufruire dei consigli dei nostri tecnici specializzati.
Potete trovare maggiori informazioni sul produttore su http://www.gretsch.com