Al contenuto della pagina

Fender Tremolo Bar Springs

832 Valutazioni dei clienti

4.6 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

Qualità

329 Recensioni

Fender Tremolo Bar Springs
€ 8,70
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
Disponibile

Questo prodotto è disponibile e può essere spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1
A
Tanto utili, quanto sconosciute.
Anonimo 13.04.2016
Come ho scritto nell'oggetto, è curioso come moltissimi utilizzatori di Strato sconoscano del tutto l'esistenza di questo piccolo ma utilissimo accessorio, eppure chiunque compri una Fender Strato USA ne ha almeno una in dotazione: avete presente quel bollino (a volte colorato, a volte cromato) incollato sul foro della leva? Ecco, molti riescono a perdere la molla ancor prima di montare per la prima volta la leva!
Ad ogni modo, questo set ci viene in aiuto sia nel caso debba rimpiazzare una molla originale, sia nel caso di tremoli compatibili: basta inserire la molla nel foro della leva, inserirla e avvitare fino a sentire un minimo di resistenza, a quel punto non avremo più né il fastidioso gioco della stessa al momento di usare il tremolo, né il problema di consumare precocemente la filettatura di sede e leva stessa.
La quantità "abbondante" di pezzi per set è dovuta al fatto che, anche facendo attenzione, perdere una di queste molle non è raro, consiglio quindi di portarsi dietro la confezione intera.
Qualità
3
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

ML
Indispensabili
Maurizio L. 17.02.2021
Se si usa un ponte standard con leva avvitata e non ad incastro, queste molle da inserire nell'alloggiamento del vibrante si riveleranno indispensabili alla lunga, sia per tenere ferma la leva (che non risulterà mai troppo pesante da spostare, ma al contrario molto leggera) sia per variare l'altezza di quelle leve con filettatura troppo estesa che per forza di cosa andranno avvitate fino in fondo risultando quindi troppo vicine alla manopola volume.

Unica pecca: se avete la chitarra sempre nella custodia quasi sicuramente dovrete togliere la leva, ed è allora che queste mollte tendono ad essere perse inesorabilmente, quasi come se fossero plettri
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

t
Trasforma il ponte tremolo
tubescreamer13 09.10.2019
Con queste semplici molle si trasforma davvero il ponte tremolo di una strato. Una volta inseriti nel foro della leva, ci si avvita sopra quest' ultima. Così facendo la leva non cadrà più per gravità ma resterà sempre ben salda in posizione, dondando maggior controllo e prontezza d' uso della leva oltre che una maggiore sensibilità, in quanto si protrà anche fare una leggerissima pressione sulla leva per far funzionare il tremolo.

Se poi per necessità si vuole far tornare a cader la leva per gravità dopo averla utilizzata, basterà svitare di uno/ due giri di leva.

Consiglio assolutamente a tutti di utilizzarle, attenzione solo alla compatibilità con il proprio ponte. Se non è come quello americano ( a volte il foro della leva è più grande in altri ponti) le molle non servirebbero a nulla.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

MM
Problema leva: risolto!
Maurizio M. 79 13.01.2025
Risolto definitivamente il grande problema della leva sul tremolo Fender stile vintage!
Se l'avessi saputo prima!!
Nonostante nella descrizione sia specificato "American Standard", ho utilizzato le molle su una Squier standard Stratocaster koreana del 1989 ed una Fender Vintera II 70's Telecaster Deluxe messicana del 2023, e si adattano perfettamente senza nessun problema.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Le molle indispensabili per i tremoli Fender
Ankonmen 07.02.2025
La leva del tremolo balla? Queste molle risolvono il problema e la leva non balla più e soprattutto non ciondola in posizioni strane. se non le volete perdere più c'è un trucchetto...Prima mettete la molla, poi riempite il buco con del grasso al silicone, quello delle macchinette per caffè ed adesso anche se togliete la leva, la molla non esce più e non la perdete...
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

JB
Jack Bruschi 09.08.2021
Ottimi per la stabilità della leva.
L'idea vincente con molto poco.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

M
Dettaglio importante
Miula 24.02.2020
Le classiche molle per la leva del tremolo delle stratocaster, quelle che si perdono sempre. Attenzione, su alcune strato, specialmente squier, potrebbero essere troppo piccole e fuoriscire dall'alloggiamento.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

F
Ottime per quello che devono fare
FrancescoPolese 22.10.2019
Ottimo prodotto per riuscire a rendere più "fluido" il movimento della leva del tremolo sulla tua strato.. Io ormai l'ho messo su tutte le mie chitarre. Unica pecca bisogna stare attenti che non esca dal foro quando la leva non è inserita.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

a
angioi81 11.01.2025
la leva non balla ed e molto meglio da suonare per leve stile fender ottimo
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

SC
Per la stabilità della leva del tremolo strato.
Salvatore Coppola 12.08.2019
La leva non mantiene la posizione una volta rilasciata?
Avete perso la molla presente nel foro!

La maggior parte non sa nemmeno dell'esistenza di questo piccolo oggetto, che al momento dell'acquisto della vostra Fender è:
- o bloccato da un bollino adesivo sul foro, una volta rimosso
vi permette l'installazione della leva per il ponte tremolo,
- altrimenti lo trovate nella custodia della chitarra, da inserire nel foro.

Il set risolve il problema e ne fornisce una scorta.
12 molle mi sembrano adatte ad un liutaio ed esagerate per un chitarrista medio.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Fender Tremolo Bar Springs