Ho acquistato questi pickup con un voucher Thomann che mi hanno regalato i miei compagni di band.
Partendo dal presupposto che non ho mai provato altri pickup single coil per Jazzmaster, ho montato questi sulla mia Squier J Mascis Jazzmaster che di default monta dei P90 cinesi.
Questi pickup, pur essendo single coil, hanno un output impressionante, tanto che devo tenere il pickup al manico bassissimo.
Il pickup al manico è il mio preferito (molto chiaro, pulito, risonante) ed abbinato al circuito Rhytm è caldo al punto giusto.
Il pickup al ponte secondo me è decisamente troppo squillante e non riesco ad utilizzarlo col tono al 100%: spesso mi trovo a ruotare il potenziometro del tono al minimo per poi aprirlo leggermente e questa è l'unica configurazione che trovo utilizzabile.
C'è anche da dire che io nasco come bassista e un chitarrista "puro" avrebbe probabilmente una opinione diversa.
Riguardo alla qualità costruttiva: sono rimasto molto deluso dalle saldature della Fender, mi è bastato muovere i cavi un paio di volte (mentre posizionavo i pickup nel body) perché cedessero le saldature.
Ora ho montato corde liscie per scurire un po' il suono e, per gestire meglio il pickup al ponte, tengo il volume all'80-90% e il tono al 50% nel circuito principale.
Per quanto riguarda il pickup al manico invece sono super soddisfatto.