Questa Strato è davvero molto bella.
Esteticamente eccezionale: il fiesta red era bellissimo, slavato al punto giusto, e il palissandro non aveva imperfezioni ed era molto scuro.
E i suoni erano tutti lì, proprio quelli che ti aspetti da una Strato degli anni 60.
Mi è arrivata anche con un setup ben fatto, cosa non da poco.
Anche il feeling generale era spettacolare, così come il manico: perfetto.
Nonostante ciò ho deciso di mandarla indietro per 3 motivi:
-pesava davvero troppo, almeno per i miei gusti (3,65 kg);
-il pickup al ponte non mi ha convinto, troppo sottile, un po' spento (gli altri 2 pickup invece erano eccezionali);
-il mi cantino suonava quasi stoppato ovunque e i bending erano completamente stoppati ovunque (visto che il setup mi sembrava giusto non ho capito dove fosse il problema).
Ultima cosa: la custodia non è più la classica G&G, o quantomeno se lo è, non è marchiata G&G. Non è marchiata affatto. Non so se é suggestione ma mi è sembrata fatta peggio delle classiche G&G con la quale ho potuto confrontarla direttamente avendo una Tele American Original che ha in dotazione proprio una G&G.
Non so mi sembra assurdo che nonostante i prezzi continuino a salire, ormai un po' tutti i produttori cerchino di risparmiare su qualsiasi cosa.
Mi sembra una mancanza di rispetto verso chi decide di investire i propri risparmi in oggetti così costosi e mi fa pensare che risparmino anche su cose meno evidenti, nella produzione delle chitarre stesse. Quindi alla fine ci ritroviamo oggetti più costosi e di più scarsa qualità.