La potente Eurolite LED TMH-X4 Zoom Wash è stata progettata per creare effetti dinamici per ambienti di piccole e medie dimensioni. È dotata di un'inclinazione di tilt estremamente ampia, oltre a un angolo di irradiazione che sfuma gradualmente ai lati. I tre segmenti LED a quattro colori, controllabili separatamente, offrono una gamma di illuminazione che va dai delicati toni pastelli ai colori intensi. L'effetto strobo integrato, attivato da un generatore casuale, è perfetto per le feste e per illuminare la pista. Questa testa mobile, oltre ad essere priva di sfarfallio, supporta anche varie opzioni di controllo, ad esempio i controlli DMX wireless come QuickDMX e W-DMX di Wireless Solution o CRMX di LumensRadio. Infine, può essere posizionata al suolo o venire sospesa usando le staffe ad omega incluse nella confezione.
I 19 potenti LED RGBW QLC, ciascuno con una potenza di 15W, garantiscono un illuminamento di 2997lx con uno zoom stretto a una distanza di tre metri. I programmi per i cambi di colore e le dissolvenze, insieme ai colori continuamente miscelabili, offrono molta varietà. La LED TMH-X4 Zoom Wash offre una rotazione orizzontale di 540° e un'incredibile rotazione verticale di 270°, con risoluzione a 16bit per un posizionamento preciso. Grazie allo zoom motorizzato, l'angolo di irradiazione può essere regolato da 1° a 40°, mentre le ventole nella testa e nella base della luce garantiscono un raffreddamento corretto. È possibile operare i programmi automatici, i controlli musicali e i colori fissi sia in modo indipendente che tramite DMX su 16 o 24 canali. Del peso di soli 8,2kg e commutabile fra i 100 e i 240V, questa luce wash, ideata per l'uso interno con grado di protezione IP20, è anche dotata di una modalità master/slave.
Con la Eurolite LED TMH-X4 Zoom Wash, gli organizzatori di eventi su palchi medio-piccoli possono ottenere risultati impressionanti e, grazie alle prese power twist con meccanismo di blocco, contare su un'alimentazione costante durante i live. I gestori di discoteche apprezzeranno gli effetti stroboscopici e la possibilità di sincronizzarli con la musica, che copre con facilità il rumore delle ventole. Ai proprietari di locali di musica live in cerca di una configurazione accattivante di teste mobili, invece, basta collegare il cavo di sicurezza corrispondente all'occhiello alla base della luce per poter connettere fino a sette ulteriori TMH-X4 all'uscita power twist, cosa che necessita di una sola presa di corrente. E con una scelta di 100 e 240V, questa luce wash è sempre pronta per l'azione durante i tour internazionali.
Eurolite, marchio proprietario di Steinigke Showtechnik, ha il suo quartier generale in Germania - per la precisione a Waldbüttelbrunn, nella Bassa Franconia. Come suggerisce il nome della compagnia, Eurolite offre tecnologia per l'illuminazione di tutti i tipi dal 1991. Il marchio deve la sua fama all'invenzione di un motore per mirrorball brevettato, ma il suo prodotto più venduto è la serie KLS, che include set completi per l'illuminazione base e professionale utilizzati su palcoscenici e piste da ballo di tutto il mondo. Questi kit includono un ampio numero di effetti in prodotti di dimensioni ridotte, rendendoli adatti anche ad artisti solisti. La conformità a standard di sicurezza riconosciuti è di fondamentale importanza per Eurolite, cosa che l'ha portata a collaborare strettamente con l'organo di certificazione tedesco TÜV.
È possibile potenziare le prestazioni già notevoli di una singola Eurolite LED TMH-X4 Zoom Wash raggruppando svariate teste mobili tramite la funzionalità di inversione del PAN/TILT, attivabile anche in modalità autonoma senza ulteriori accessori. Se fornite di un voltaggio di 230V, è possibile collegare fino a otto Eurolite LED TMH-X4 Zoom Wash fra loro grazie alle prese power twist. Creare in anticipo programmi per le teste mobili e salvarli nella libreria permette una configurazione particolarmente veloce, ad esempio con le app Eurolite-DMX Light’J and Light Captain, entrambe in grado di operare con l'interfaccia freeDMX AP WiFi di Eurolite. E chi preferisce un percorso wireless del segnale DMX può semplicemente collegare un trasmettitore Eurolite QuickDMX USB WirelessT/R alla porta USB.