Al contenuto della pagina

Electro Harmonix MEL9 Tape Replay Machine

93 Valutazioni dei clienti

4.3 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

uso

Caratteristiche

Suono

Qualità

59 Recensioni

Electro Harmonix MEL9 Tape Replay Machine
€ 229
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
Disponibile

Questo prodotto è disponibile e può essere spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1
f
Ho tutta la collezione.
flutemen 12.06.2021
E ci sarà un motivo, almeno per quanto mi riguarda, perché io abbia tutta la collezione di questa specifica tipologia di apparecchi della Electro Harmonix. Oltre al "Mel 9" infatti ho già il "Synt 9", il "Key 9", il "B9" ed il "C9" e, nelle loro caratteristiche, sono tutti bellissimi: bei suoni innovativi (anche se non necessariamente ed effettivamente autentici a quelli reali, ma, per quello c'è l'expander), divertenti da usare e combinare insieme mediante le manopole "Attack e Sustain" con o sensa l'inserimento del Dry. Io li utilizzo tramite una tastiera muta ed un expander e con quest'ultimo miscelo i reciproci suoni, ottenendo altri effetti sonori molto belli ed interessanti. L'apparecchio è rivolto principalmente alla chitarra, meno al basso per il quale personalmente utilizzerei, se proprio si vuole, il "Synt9". Io l'ho usato con la chitarra, col basso (come dicevo prima), col flauto traverso, con l'armonica a bocca ed adesso con la tastiera (quest'ultima non necessariamente muta). Insomma è un prodotto duttile e volendo si può suonare con tutto, basta un jack ed un microfono (per il flauto, l'armonica o altri strumenti che non abbiano di per se un suono forte e preponderante). Quando poi non serve usare gli effetti, è utile lasciare in funzione il Dry, escludendo la manopola della selezione effetti e ci si accorge che il suono "Clear" migliora di gran lunga, diventa più nitido, pulito e corposo ed è un piacere suonare il tuo strumento anche in Dry come se fosse un ulteriore effetto sonoro, tanto il tuo suono viene arricchito. Infine non meno importante, anzi tutt'altro: nessun crepitìo, fruscio e/o rumore di fondo. Insomma un apparecchio utile, originale, semplice, intuitivo, creativo, bello e molto divertente!
P.S. Volendo se, come me hai più di un dispositivo, si potrebbero utilizzare tutti a cascata, anche accoppiati e miscelati tra diloro, curando di gestire al meglio i vari effetti, oppure scegliendo preventivamente i suoni trovandoli pronti ad inserirli al momento voluto! Che altro dire?......Non male!
3
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
piccolo Mellotron tascabile
Amptek 16.09.2021
i principali e più celebrati suoni del Mellotron in un pedale semplicissimo da usare e dal suono convincente.
Una buona soluzione per un pedale che permette di eseguire con la chitarra o altri strumenti parti con le timbriche tipiche di questo storico strumento, latenza inesistente, davvero una buona resa ma va controllata bene la dinamica del segnale entrante.
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

MB
Un bel giocattolo da avere.
Marco Bonino 30.04.2020
Non facilissimo da usare per ottenere quello che promette,ma ottimo.All'inizio stupisce davvero.Poi con la chitarra ha dei limiti.Bisognerebbe provarlo con una tastiera,ma per farlo la tastiera deve avere delle uscite audio,cosa che in studio ormai è rara.Comunque sono soddisfatto di averlo comprato,anche se lo userò poco.
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

GB
Una chitarra che suona la tastiera?
Giack Bazz 15.01.2018
Il pedale emula perfettamente le funzioni dell'iconico mellotron. Un pedale davvero versatile che si abbina facilmente a qualsiasi genere e aggiunge quel "qualcosa" a cui spesso non riusciamo a dare un volto. Personalmente lo uso sia nel mio progetto solista cantautorale, che nella mia band Alternative Rock, potete quindi immaginare. Si blenda benissimo con le distorsioni (soprattutto con gli overdrive), lo consiglio a inizio pedaliera o quantomeno prima del delay e delle distorsioni. Il pedale permette di splittare il segnale in dry e wet; utilizzato in una pedaliera "mono" permette comunque di blendare wet e dry grazie alla ghiera dedicata. Presenta 9 preset, 7 dei quali sono davvero fenomenali. Unica pecca: la mancanza di un ingresso per un pedale di espressione. Problema risolvibile in due modi: utilizzando le ghiere per il controllo dell'"Attack" e "Sustain" oppure utilizzando il pedale d'espressione della Electro-Harmonix creato appositamente per i loro effetti. In conclusione, un ottimo pedale per creare ambienti sonori, "riempire" il mix, aggiungere quel qualcosa in più senza sbancare. Consigliato!
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

ID
Per gli appassionati del Mellotron
Isola Delle Note 24.02.2019
Uno stompbox particolare che cattura molto bene i suoni caratteristici del Mellotron. Particolarmente efficaci, secondo me, cori, organi e il suono orchestrale alla "Watchers of the Skyes". L'utilizzo con chitarra, sia live che in studio e la resa è stata ottimale. Indispensabile avere una chitarra ben accordata e talvolta saper calibrare il modo di suonare in funzione del suono scelto.
Contro: per cambiare suono è necessario farlo manualmente; sarebbe stato bello avere uno switch sul pedale. Per utilizzarlo al meglio è necessario un minimo di adattamento per suonare nel modo "atteso" dallo stompbox. Per pedalini di questo tipo questa è però una cosa normale.
Pro: imperdibile per avere suoni così senza dotarsi di complesse apparecchiature MIDI. Qualità molto elevata.
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Effetto bellissimo
Anonimo 14.08.2016
Uno dei migliori pedali che la casa Electro-Harmonix potesse inventare. I suoni sono cristallini e con gli occhi chiusi sembra davvero di ascoltare un Mellotron nelle varie combinazioni di sonorità. La risposta all'attacco è perfetta e specialmente per i flutes e strings il suono è strepitoso. Con il sustain al massimo si ottiene anche una sorta di Freeze del suono che rimane in sottofondo e crea dei pad molto interessanti. Consigliatissimo!
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Electro Harmonix MEL9 Tape Replay Machine