Al contenuto della pagina

Duesenberg Multibender

53 Valutazioni dei clienti

4.6 / 5

Qualità

27 Recensioni

Duesenberg Multibender
€ 298
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
1
V
Tricky. And weird. And big. But great.
Vorg 09.08.2020
Arrivato con un ritardo stratosferico di oltre due mesi causa lockdown. L'ho montato su una Strat Japan dell'87 (serie "E") ed è stato semplicissimo, ma la difficoltà è stata piazzare le molle sotto le leve. Bisogna spostare la leva desiderata verso il fondo laterale del ponte (destro o sinistro), piazzare la piccola molla, in corrispondenza della corda della quale s'intende alterare il pitch, appoggiarla su un perno posto sulla base del ponte e piegare la molla verso la sede della leva finché non la si sente entrare in un altro piccolo perno posto sotto la leva. A quel punto la leva va ri-accentrata ma È INDISPENSABILE MONTARE LA CORDA! Se, infatti, uno prova a pigiare sulla leva senza tensione, questa inizierà a spostarsi lungo il ponte e la molla tenderà a uscire dalla sede e saltare fuori: nessun problema nell'utilizzo normale, ma in montaggio può essere persino pericoloso. Il principio è quello del Bigsby, quindi a lungo andare perderà in efficienza ma ci sta (e certamente Duesenberg fornirà molle di ricambio). Le leve possono darsi un po' noia fra loro e i controlli di vol/switch sulla chitarra ma è un sistema ottimo dagli splendidi risultati sonori/esecutivi.
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

E
Problemi con la vite di bloccaggio angolo delle leve
Eferrazzoli 04.01.2023
La vite in questione è una M5x12 con un foro coassiale M3.
Viene usata per bloccare l’angolo delle due leve, attraverso il foro centrale passa la vite M3 che regola l’intonazione con la leva abbassata.
Resta una sezione resistente della vite veramente piccola, insufficiente per assicurare che la vite non si rompa durante le regolazioni. Inoltre il materiale con cui ė costruita non ė il massimo.
Nelle istruzioni ci sarebbe dovuto essere un allarme molto in evidenza per non serrare troppo la vite e, forse, nella confezione dovrebbero esserci un paio di viti di ricambio.
Purtroppo a me si ė rotta appena montato il ponte.
Devo dire che il servizio di assistenza post vendita di THOMANN ha preso in carico subito il mio problema e sta contattando il costruttore per farmi avere una vite di ricambio. Resta il fatto che “dovete stare attenti durante le regolazioni”
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Duesenberg Multibender