Al contenuto della pagina

DiMarzio EP 1111

64 Valutazioni dei clienti

4.7 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

Qualità

40 Recensioni

DiMarzio EP 1111
€ 35
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
Disponibile

Questo prodotto è disponibile e può essere spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1
A
Selettore multipolare 3 vie.
Anonimo 21.04.2016
Questo tipo di selettore, apparentemente venduto come ricambio per il classico 3-vie tipo Gibson, nasconde invece svariate possibilità di cablaggio per ogni chitarra a doppio humbucker!
Trattasi infatti del medesimo modello, a 4 poli e 12 contatti totali, installato praticamente da sempre sulle diverse "signature" di John Petrucci, che infatti ha sempre avuto chitarre con 2 HB e selettore a 3 vie, ma con la caratteristica di avere un suono centrale molto più "morbido" e "gradevole" rispetto alla solita combinazione tipo Gibson: il perchè è dato dallo "split" automatico delle bobine dei 2 pickup che vengono quindi combinate insieme, ottenendo un terzo suono "humbucker-like", senza bisogno di aggiungere ulteriori switch o push-pull per "splittare" manualmente gli HB.
Ovviamente questo è l'utilizzo più famoso ma il selettore in sé, grazie ai 12 contatti, può essere usato in decine di modi diversi!
L'unico appunto è che, rispetto al suo omologo di produzione giapponese (usato anni fa con vecchio endorsement di Petrucci...), il prodotto Dimarzio risulta meno longevo, forse anche per le dimensioni ancora più contenute rispetto al già piccolo concorrente asiatico: spiace dire che su una MusicMan sia stato costretto a sostituirlo già dopo neanche 2 anni di vita.
In ogni caso, il rapporto qualità / prezzo non è male e le alternative in commercio sono praticamente zero!
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

F
Perfetto
FrankSardinia 07.06.2018
Ho comprato questo selettore di pickups per una Harley Benton 7 corde. La chitarra aveva i pickups splittabili ma lo slip coil non era collegato, quindi lavoravano solo ed esclusivamente come humbuckers. Il suono al centro dei pickups originariamente non era un granchè, quindi io, ispirandomi alla music man john petrucci, ho deciso di comprare questo selettore per avere nella posizione centrale i pickups splittati, pur mantenendo negli estremi (destra e sinistra) il suono degli humbuckers. Il selettore è uno dei pochi che consente quest'applicazione, è molto solido e robusto, facile da installare. Consigliatissimo!
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

V
CARO MA
VLADrock 29.02.2024
Perfetto per la mia JP. Un ricambio davvero di qualità.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

DiMarzio EP 1111