Al contenuto della pagina

DiMarzio DP189 Tone Zone S WH

54 Valutazioni dei clienti

4.7 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

Suono

Qualità

38 Recensioni

DiMarzio DP189 Tone Zone S WH
€ 111
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile entro 3-4 settimane
Disponibile entro 3-4 settimane

Questo articolo tornerà disponibile a breve e verrà poi spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1
T
Fra i migliori mini HB per Strat!
Tornado78 19.04.2019
Ho installato questo pickup almeno 3 volte su 3 Strato diverse e ogni volta siamo rimasti più che soddisfatti: sia il proprietario che io.
Chi conosce il Tone Zone originale sa che si tratta ormai di uno dei pickup di riferimento nell'ambito Rock / Hard Rock, avendo un'equilizzazione centrata principalmente sulle frequenze medio-basse, riuscendo però a rimanere definito in ogni situazione, ciò ne fa il candidato ideale per la posizione al ponte di tutti quegli strumenti in cui si richiede - all'occorrenza - una certa "aggressività", senza sacrificare necessariamente un timbro caldo (o quantomeno non "zanzaroso") e soprattutto dei puliti decenti.
Bene, la versione S del Tone Zone fa un ottimo lavoro nel mantenere gran parte della caratteristiche che hanno reso famoso il fratello maggiore, soprattutto perchè i tecnici Dimarzio hanno preferito variare leggermente i valori di uscita ed equalizzazione nudi e crudi per bilanciare alcune fisiologiche differenze di posizionamento dei due pickup: oltre alla differenza di campo magnetico dovuta alle dimensioni, bisogna infatti considerare che in una Strato il single coil al ponte verrà montato "storto", quindi con i magneti che andranno ad operare in posizione leggermente diversa per le corde basse e i cantini.
In definitiva? Un ottimo pickup per ingrossare per bene una Strato al ponte senza scadere nel ridicolo; ottimo complemento per pickup single tipo Texas e anche niente male se splittato, soprattutto quando usato insieme al centrale.
Eventualmente lo si volesse "addolcire" ulteriormente, è decisamente da valutare anche il cablaggio delle bobine in parallelo, anziché il classico in serie.
Sulla costruzione e il confezionamento c'è poco da dire: Dimarzio ha sempre degli standard qualitativi impeccabili!
Suono
Qualità
3
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

F
Bellissimo
FrankSardinia 21.06.2018
Ho montato il mini tone zone nella posizione ponte della mia stratocaster, incuriosito dalla prova del tone zone su alcune ibanez che suonano benissimo. Premetto che di solito uso Seymour Duncan, ma questo pickup in particolare mi ha fatto cambiare idea. Il suono è molto bello, chiaro, pulito, ma l'attacco è veramente strepitoso, molto definito, si sentono tutte le note, anche quelle suonate più piano. Inoltre sono splittabili, quindi se non volete perdere il suono del single coil (che in ogni caso non perdete neanche in posizione humbuckers) potete montarli splittabili. consigliatissimo!
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

V7
Vale 777 7 12.04.2024
Comprato per sostituire il pickup di una traveller, ha migliorato incredibilmente la qualità del suono della chitarra!
Eccezionale!
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

DiMarzio DP189 Tone Zone S WH