La frase che sicuramente meglio descrive e riassume questa macchina è ripresa direttamente dal sito del produttore stesso: "Incredibilmente versatile, una vera potenza analogica" e mai parole sono state più veritiere, per promuovere un prodotto.
_Uso: il mio genere musicale preferito è la Synthwave, e grazie alle sue infinite possibilità timbriche, questa macchina si sposa perfettamente alla mia causa, un vero cavallo da battaglia, oltretutto grazie alla sua solidità e versatilità è perfetto sia in studio che portato in giro per eventi live.
_Caratteristiche: basta guardare la scheda tecnica riportata su Thomann, c'è tutto quello che si può immaginare di avere su un sintetizzatore, di contro, inserire così tante opzioni in uno strumento su cui bisogna tenere anche un'occhio al prezzo, porta a dei compromessi, che vedremo poi nei contro.
_Fabbricazione: un carro armato di oltre 9 chilogrammi, qualsiasi dettaglio di questa macchina risulta solido, bello da vedere e toccare, nota di merito per la tastiera, una delle migliori su cui abbia mai suonato.
_Suono: la macchina ha un proprio suono, una propria identità, e grazie alla sua matrice di modulazione, i suoi 4 lfo, e gli effetti di bordo, il suo suono può essere modellato quasi all'infinito, per una versatilità senza limiti.
Contro:
-display piccolo, ma leggibile, le prime volte risulta essere confusionario;
-1024 presets, di cui solo la metà, possono essere modificati e salvati;
-sempre i presets non sono raggruppati per genere, ma sparsi in ordine casuale;
-sequencer, è un po' macchinoso per essere editato;
-split, anche qui, questa modalità, risulta essere abbastanza ostica all'inizio, bisogna avere sempre il manuale a portata di mano.
Comunque nulla che non possa essere superato con un po' di pratica.