P
Darkglass non si smentisce
Avevo già il vecchio B3K e per una pedaliera a tema alternative/stoner ho deciso di muovermi verso il VMT come overdrive.
La costruzione è strepitosa, senza dubbio uno dei livelli costruttivi più alti mai visti in un pedale: le manopole, lo switch e le finiture trasmettono un senso di qualità e di affidabilità che non è facile trovare anche in prodotti concorrenti della stessa fascia.
A livello sonoro lo reputo un prodotto versatile in grado di riprodurre una saturazione in stile Ampeg di diversi periodi grazie alla manopola "ERA" (in sostanza un controllo della curva di equalizzazione). Con il controllo a metà si ottiene un suono molto alla Rush mentre tutto a destra un ottimo suono RATM/Grunge. Non arriva a saturazione "estreme" e rimane sempre bello compatto senza sconfinare in distorsioni troppo sgranate o in stile fuzz: per me è una cosa positiva ma dipende da cosa si cerca. Forse il suo unico limite è l'assenza di un controllo del tono ma con il blend si può ottenere una buona varietà di suoni. Sa fare molto bene sia overdrive leggere che suoni più saturi. Rispetto ai concorrenti Zvex Basstortion e Catalinbread SFT lo reputo più versatile e più controllabile.
La costruzione è strepitosa, senza dubbio uno dei livelli costruttivi più alti mai visti in un pedale: le manopole, lo switch e le finiture trasmettono un senso di qualità e di affidabilità che non è facile trovare anche in prodotti concorrenti della stessa fascia.
A livello sonoro lo reputo un prodotto versatile in grado di riprodurre una saturazione in stile Ampeg di diversi periodi grazie alla manopola "ERA" (in sostanza un controllo della curva di equalizzazione). Con il controllo a metà si ottiene un suono molto alla Rush mentre tutto a destra un ottimo suono RATM/Grunge. Non arriva a saturazione "estreme" e rimane sempre bello compatto senza sconfinare in distorsioni troppo sgranate o in stile fuzz: per me è una cosa positiva ma dipende da cosa si cerca. Forse il suo unico limite è l'assenza di un controllo del tono ma con il blend si può ottenere una buona varietà di suoni. Sa fare molto bene sia overdrive leggere che suoni più saturi. Rispetto ai concorrenti Zvex Basstortion e Catalinbread SFT lo reputo più versatile e più controllabile.
0
0
Segnala un abuso
FP
Un overdrive fantastico
tutte le aspettative della presentazione sono mantenute. un overdrive fantastico che permette realmente di ottenere sonorità che vanno dai sui "valvolari degli ampeg anni '60/'70 fino a sonorità che ricordano la seattle dei primi anni '90. il blend è veramente utile perché permette in modo preciso di decidere la quantità di suono effettato da aggiungere al segnale pulito, così come il comando "drive", molto sensibile e ben calibrato. il comando ERA è una sorta di macchina del tempo. se ruotato completamente a sinistra si fa un salto indietro di 50, se lo si ruota completamente a destra, si passa ai giorni nostri. unico limite: la nostra fantasia.
0
0
Segnala un abuso
P
gran pedale
solo PRO e nulla CONTRO. Gran pedale OD dal suono vintage e graffiante. Ottimo per rock/punk/British e tutte le loro sfumature. Qualità ormai risaputa. Sono felicissimo di averlo comprato, soldi ben spesi.
0
0
Segnala un abuso
t
Semplicemente eccezionale
Boh, col giusto ampli con pre a valvole picchia come un disperato, si va da sonorità piu "morbide" a roba heavy. Davvero uno dei migliori acquisti mai fatti
0
0
Segnala un abuso
b
Na putenza bestiale
Cercavo un overdrive che mi permettesse di avere una sonorità si distorta, ma anche lontana dalla timbrica delle distorsioni moderne. Se anche voi avete queste necessità questo pedale, molto semplice da settare, fa al caso vostro. Darkglass sempre sinonimo di qualità
0
0
Segnala un abuso