Nella categoria delle chitarre di liuteria è possibile trovare chitarre classiche che soddisfano i più alti standard di selezione dei materiali e qualità di produzione. Le chitarre di liuteria vengono realizzate a mano con tecniche di altissima precisione da maestri esperti, e fanno così parte delle chitarre classiche di più alto valore. Il catalogo Thomann offre un’ampia selezione di chitarre di liuteria, di diversi produttori e in varie fasce di prezzo.
La guida online alle chitarre classiche risponde dettagliatamente a tutte le domande che ci si pone in fase di acquisto. Inoltre, il dipartimento chitarre di Thomann è sempre a disposizione per offrirti assistenza tramite e-mail all’indirizzo gitarre@thomann.de, per telefono al numero +499546922320 o in chat.
Sappiamo che l'acquisto di uno strumento musicale è sempre una questione di fiducia, per questo Thomann mette a disposizione una garanzia di 30 giorni soddisfatti o rimborsati per donarti un'esperienza di acquisto rilassata e senza rischi. E grazie ai 3 anni di garanzia inclusi con l'acquisto, potrai goderti il tuo strumento a lungo e senza pensieri.
È possibile trovare chitarre di liuteria di produttori rinomati già a partire da 2700 €, come ad esempio Taylor (Taylor 814ce-N), Cordoba (Cordoba Friederich) oppure Alhambra (Alhambra Luthier India Montecabrer), dotate di fondo e fasce in palissandro massello e di tavola armonica in abete rosso massello o cedro massello. In questa categoria è possibile trovare anche Chitarre Flamenche in legno di cipresso (ad esempio Ramirez Estudio Flamenco). Hanika offre inoltre un modello con cutaway e con sistema di pick-up integrato (Hanika Fusion PC w/Pickup). Infine, questa categoria include modelli particolarmente attraenti e costosi, realizzati con legni stagionati per diversi decenni, disponibili in quantità limitate, come ad esempio le chitarre Ramirez (Ramirez Anniversary), con dei prezzi che che si spingono fino alle cinque cifre.