Al contenuto della pagina

Bugera 333XL Infinium

231 Valutazioni dei clienti

4.6 / 5

uso

Caratteristiche

Suono

Qualità

126 Recensioni

Bugera 333XL Infinium
€ 611
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile entro 3-4 settimane
1
A
Recensione Bugera 333xl infinium
Anonimo 07.03.2016
Il bugera 333xl infinium 120 W è un testata Interamente valvolare:

Preamp 4x 12AX7 / ECC83
Finale: 4x EL34 (di serie) sostituibili con 6l6
3 canali con equalizzazione autonoma

Sistema Infinium: un monitoraggio elettronico dovrebbe applicare dei settaggi al finale in base alla vita delle valvole; nel caso in cui ci sia necessità di sostituirne una non serve prenderla in coppie o quartetti "matched" ma basta togliere la lampadina e metterne un'altra. E' possibile applicare combinazioni a piacere di EL34 e 6L6 (non c'è uno switch infatti come nella serie precedente), non vi è alcuna necessità di tarare il BIAS in nessuno dei casi precedenti.

XL Switch: sul canale crunch e lead autonomamente, aggiunge una grossezza al suono sulle mediobasse
Noise gate sul canale lead: analogico ma non molto sensibile, opera sulle alte frequenze.
Controllo di Presence
Reverbero a memoria per canale (se si cambia canale il sistema mette e toglie il reverbero a seconda dove lo si desidera)
Footswitch a 4 pulsanti incluso nella confezione: (Clean, Crunch, Lead, FXLOOP o Boost)
Switch impedenza 4, 8 , 16 ohm

Passiamo al suono:

Il canale Clean ha un suono nitido e cristallino, non raggiunge la qualità di un Fender ma si colloca comunque su una fascia medio-alta per quanto riguarda la qualità timbrica.

Il crunch permette di spaziare da suoni tipici di AC/DC o Led Zeppelin fino ad un sound più aggressivo stile Pantera, Metallica. Il tutto è possibile aumentano progressivamente il gain che conferisce dinamica e una certa spinta al sound generale.

Il canale Lead è di sicuro il mio preferito, si spazia dal Metal Classico fino al Death Metal più spinto. Le valvole si sentono tutte e regalano un suono ricco di armonici pur non perdendo in definizione. La possibilità di lasciare il master volume a un setting che va da 2.5 a 3 senza perdere saturazione ne consente anche l'uso casalingo. Resta comunque una testa hI gain quindi per sfruttarne a pieno il potenziale, caricatela in spalla e "spingetela a manetta" in situazioni live.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
5
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Bugera 333XL Infinium