A
E' il mio arrangiatore
Mi piace comporre musica ma non ho più il tempo libero necessario per programmare e registrare tutti gli strumenti. Con il Boss RC-10R risparmio ore e ore passate a costruire parti di batteria, fill, sezioni ecc. In congiunzione con altri pedali per ottenere suoni di basso e tastiere vari, mi basta una chitarra e in un'ora posso registrare un brano con temi e assoli improvvisati. Di cosa sento la mancanza? 1: Di ritmi più complessi come 5/4, 6/4, 7/4, 11/8... 2: la possibilità di avere fino a 3 sezioni contro le attuali 2; inoltre le vorrei indipendenti: pensate ad esempio a una sezione in 5/4 seguita da una in 7/4... Detto questo, prodotto per me indispensabile.
3
0
Segnala un abuso
D
Perfetto per la pratica
Mi ci è voluto un po di tempo per padroneggiarlo ed ho dovuto guardare un po di tutorial su YouTube per capirne a pieno le funzionalità ma una volta presa la mano, la pratica con lo strumento diventa una goduria.
Funzione fondamentale per divertisti con il pedale per me è la possibilità di sincronizzare la batteria con il loop, tenendo premuto il tasto RYTHM qualche secondo prima di far partire la registrazione.
La gestione dei loop è fantastica e la possibilità di salvarli nei vari slot senza così doverne perdere neanche uno è un plus da non sottovalutare, in questo modo si possono creare pattern diversi per esercitarsi senza doverne registrare di nuovi ogni volta.
Ottimi i knob per il volume del loop e della batteria.
Funzione fondamentale per divertisti con il pedale per me è la possibilità di sincronizzare la batteria con il loop, tenendo premuto il tasto RYTHM qualche secondo prima di far partire la registrazione.
La gestione dei loop è fantastica e la possibilità di salvarli nei vari slot senza così doverne perdere neanche uno è un plus da non sottovalutare, in questo modo si possono creare pattern diversi per esercitarsi senza doverne registrare di nuovi ogni volta.
Ottimi i knob per il volume del loop e della batteria.
1
0
Segnala un abuso
A
LoopStation RC-10R
Ottima loopstation con in aggiunta un'ampia scelta di parti ritmiche e la possibilità di registrare due parti armoniche su cui creare delle melodie. Consigliatissima per chi vuole suonare in completa autonomia.
1
0
Segnala un abuso
S
Ottimo oggetto, ma molto complicato
Ho acquistato questa loop station nella speranza di poterlo utilizzare dal vivo, ma da subito mi sono dovuto ricredere perché il suo uso è molto complesso e non è adatto per un utilizzo estemporaneo sul palco. Particolarmente problematico è il fatto di dover pigiare due volte il bottone per interrompere il ritmo operazione che risulta quasi impossibile mentre si sta suonando e quindi si segue un ritmo diverso. Probabilmente è utilizzabile in fase di registrazione. I suoni sono molto fedeli le ritmiche molto ben fatte ma le modalità di registrazione delle linee armoniche sono difficili e praticamente inutilizzabili ho avuto troppa aspettativa su questo oggetto.
3
0
Segnala un abuso
M
poco pratico
ci sono fin troppe funzione per essere una loop station e cmq ci vuole tempo per capire come sfruttarlo al massimo,,,ma, tempo!
0
0
Segnala un abuso
L
Semplicemente perfetta
Una loop in grado di moltiplicarti! Grazie anche ai tantissimi drum midi si riesce a suonare praticamente qualsiasi tipo canzone. Ottima la qualità dell’audio! Utilizzo forse un po’ articolato, ma basta farci la mano per poi suonare ed usarla in automatico
0
0
Segnala un abuso