Le DT 700 Pro X, disponibili nel catalogo di beyerdynamic (come tutta la serie Pro X) dal 2021, sono cuffie da studio chiuse e circumaurali di altissima qualità, particolarmente adatte per il monitoring studio. Eliminano efficacemente i rumori esterni e montano nuovi driver sviluppati a Heilbronn, per una qualità del suono eccezionale. Gli eleganti cuscinetti per le orecchie e l'imbottitura dell’archetto sono davvero confortevoli e possono essere facilmente sostituiti. Le DT 700 Pro X sono dotate di connessione unilaterale e a questo fine è possibile scegliere tra due cavi mini-XLR rimovibili inclusi, di 1,8m e di 3m di lunghezza. Entrambi dispongono di una spina jack stereo da 3,5mm e di un adattatore da 6,3mm. Anche la custodia per il trasporto è inclusa nella spedizione.
Le cuffie DT 700 Pro X si contraddistinguono per il nuovo driver STELLAR.45 altamente performante, in grado di restituire una riproduzione di qualità eccezionalmente alta e incisiva, con distorsioni impercettibili perfino a volumi molto alti. Una delle caratteristiche principali di queste cuffie da studio è lo smorzamento dei rumori esterni. In questo senso, le DT 700 Pro X convincono non solo grazie all'elevata SPL di 20dBA, ma anche all’impedenza di soli 450ohm, fattore che le rende particolarmente funzionali in moltissime applicazioni e permette di mantenere un volume di riproduzione adeguato sui dispositivi mobili.
Oltre a una qualità di riproduzione eccellente, le cuffie premium DT 700 Pro X offrono anche un buon livello di comfort, tanto da risultare per nulla scomode, anche dopo diverse ore di utilizzo. Grazie all’imbottitura dell’archetto a molla in acciaio e alla giusta pressione sulle orecchie (5,3N), i cuscinetti aderiscono in maniera ottimale. In questo modo, durante le sessioni di registrazione intense ed energiche, le beyerdynamic DT 700 Pro X rimarranno ben salde alla testa. Ecco perché risultano particolarmente adatte a coloro che, ad esempio, devono utilizzarle per diverse ore in sala di registrazione, o sul palco: cantanti e musicisti potranno quindi concentrarsi sulla loro performance e dimenticarsi completamente di averle indosso.
L’azienda beyerdynamic, fondata a Berlino nel 1924, aveva inizialmente come obiettivo la produzione di altoparlanti cinematografici. Con lo sviluppo delle cuffie dinamiche DT 48 nel 1937 e il microfono dinamico M 19 nel 1939, beyerdynamic fu fondamentale nel garantire lo sviluppo dei moderni trasduttori elettroacustici. Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, l’azienda si spostò a Heilbronn e oggi opera anche in sedi staccate negli Stati Uniti (Farmingdale e New York) e in Cina (Shenzhen). Tra i prodotti più amati di beyerdynamic vi sono le cuffie e i microfoni, sia per l’uso dal vivo che in studio, la maggior parte dei quali viene ancora prodotta in Germania. Anche i gamer e gli streamer professionisti troveranno nel catalogo di beyerdynamic una vasta scelta di attrezzature audio, in particolare cuffie per lo streaming e il gaming.
Il design chiuso rende le cuffie DT Pro X di beyerdynamic perfette per il monitoring in studio, riducendo in modo ottimale i rumori provenienti dall’esterno. Questo fa sì che possano essere utilizzate anche con DJ mixer o postazioni FOH. Grazie all’elevata qualità dei materiali, le DT 700 Pro X sono abbastanza robuste da poter essere utilizzate anche al di fuori degli studi di registrazione: per chi non sopporta le cuffie in-ear, questo modello rappresenta una valida alternativa per il monitoraggio live sul palco.