Al contenuto della pagina
B-stock con garanzia completa
Articolo restituito, eventualmente con lievi segni d'usura.

Mixer digitale

  • 16 ingressi XLR Mic/Line
  • 8 Return FX stereo
  • 16 Mix Bus
  • 6 Matrix bus con Insert
  • 6 gruppi Mute
  • 8 gruppi DCA
  • 8 uscite XLR
  • 6 Aux In via jack da 6,3 mm (2 opzionali tramite RCA)
  • 6 Aux Out tramite jack da 6,3 mm (2 opzionali tramite RCA)
  • Uscita digitale stereo AES/EBU
  • 2 uscite cuffie tramite jack da 6,3 mm
  • Uscita stereo Monitor/Control Room con funzione Dim
  • Interfaccia audio USB 32in/32out
  • Fader motorizzati da 100 mm
  • Display TFT a colori da 7" per canale
  • Display LCD per ogni canale
  • EQ a 4 bande Full-parametric per canale
  • Delay regolabili su tutti i canali
  • Rack di effetti virtuali con 8 slot FX
  • Registratore USB stereo integrato
  • Controllo a distanza via Ethernet
  • Compatibile con il sistema di monitoraggio personale Behringer P-16
  • Implementazione MIDI completa
  • Dimensioni (L x P x A): 63,1 x 51,2 x 21,3 cm
  • Peso: 15,5 kg
  • Schede di espansione consigliate: Dante, art. 334096; Madi, art. 337831 (entrambe non incluse)
  • In catalogo dal Luglio 2013
  • Numero di articolo 319949
  • Unità incluse 1 Pezzo
Anche come prodotto nuovo € 1.177
€ 1.090
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile

Una potente console per il mixing dal prezzo abbordabile

Pietra miliare tra le console di mixaggio digitali di prezzo medio fin dal momento del lancio, la console Behringer X32 non ha da allora perso nulla del suo fascino. La chiarezza del flusso di lavoro, l'interfaccia utente interattiva e la ricchezza delle funzioni offerte hanno lasciato un segno indelebile sul mercato, entusiasmando una miriade di utenti. La versione salvaspazio “compatta” della X32 include otto fader in meno rispetto alla sua sorella maggiore – ed è quindi più stretta di 27cm – ma in termini di funzionalità non è cambiato nulla. L'X32 consente di mixare facilmente 16 ingressi microfonici o di linea e sei segnali AUX in modo intuitivo, sia dal vivo che in studio. Inoltre, i plug-in interni e la moderna connettività di rete si rivelano particolarmente efficaci nel mixaggio di gruppo di grandi dimensioni come cover band ed ensemble musicali, dimostrando che le sue prestazioni sono all'altezza del suo aspetto. Come console di mixaggio FOH (front-of-house), è facile da usare e può essere utilizzata in combinazione con dispositivi compatibili con AES50 e Ultranet, come stage box, mixer per monitor e diffusori.

Behringer X32 Compact Mixer digitale a 32 canali e 16 bus

Un genio digitale

Behringer X32 Compact è un mixer digitale rivoluzionario che per molti anni ha soddisfatto un'ampia gamma di esigenze a un prezzo conveniente. Vuoi dei fader motorizzati di 100mm? La X32 Compact li ha. Uscite XLR? Ce ne sono otto. Controlli retroilluminati? Non serve neanche chiedere. Consente anche di registrare tramite unità USB esterna, di controllare il mix in remoto con un iPad e di visualizzare i parametri in dettaglio sul suo display TFT a colori da 7". E come se non bastasse, ogni sezione di canale è dotata di un mini schermo LCD retroilluminato che garantisce una panoramica chiara in ogni momento, anche con una scarsa illuminazione. È perfino possibile espandere la X32 Compact fino all'incredibile numero di 96 ingressi tramite un bus AES50 e a stage box supplementari. Tuttavia, è anche ideale per l'uso da studio grazie alla sua interfaccia audio USB a 32 ingressi e 32 uscite con connettività DAW.

Connessioni del mixer digitale Behringer X32 Compact a 32 canali e 16 bus
Fader del mixer digitale Behringer X32 Compact a 32 canali e 16 bus

Line-up complessa? Nessun problema.

Il mixer X32 Compact di Behringer è completamente attrezzato per quei locali di piccole e medie dimensioni in cui è necessario gestire il mixaggio front-of-house e una selezione chiara di mix per monitor da una sola fonte e senza complicazioni superflue. Offre "cue lists" (liste di scene) in cui possono essere memorizzate e richiamate sequenze di scene di mix, particolarmente utili quando si tratta di configurare impostazioni di mixaggio complesse e ricorrenti, ad esempio durante tour musicali con diverse band o produzioni musicali in cui il cast sul palco cambia costantemente. Il flusso di lavoro è facilitato anche dai gruppi DCA, che consentono di controllare i canali chiave con un solo fader. Il fonico può così concentrarsi completamente sul suono, lasciando molte delle preoccupazioni organizzative al chiaro flusso di lavoro del Behringer X32 Compact.

Logo Behringer sulla console per il mixaggio Behringer X32 Compact a 32 canali e 16 bus

Su Behringer

Fondata in Germania da Uli Behringer, e attualmente con produzione in Cina, Behringer è conosciuta fin dal lancio del suo primo prodotto (lo Studio Exciter F) per i suoi prodotti di qualità a prezzi accessibili. Una vasta gamma di console di mixaggio (come l'Eurodesk MX8000), processori di segnale e, successivamente, attrezzature per l'amplificazione sonora e il monitoring ha permesso a un grandissimo numero di musicisti di allestire i propri studi casalinghi, sale prove e sistemi di amplificazione portatili con budget in passato impensabili. L'acquisizione di altre aziende tra cui Midas, Klark Teknik e TC Electronic, ha portato all'aggiunta di nuovi prodotti, permettendo anche d'incorporare l'esperienza tecnica di queste compagnie in fase di sviluppo.

Schermo del mixer digitale Behringer X32 Compact a 32 canali e 16 bus

Un tuttofare "illuminante"

La console Behringer X32 Compact è un impressionante mixer front-of-house che include praticamente tutte le caratteristiche più richieste dai mixer digitali della sua fascia di prezzo. Ovviamente, le uscite "Send" dei canali possono essere utilizzate per creare mix per monitor, eliminando la necessità di una seconda console di mixaggio dedicata. Inoltre, i controlli retroilluminati rendono questo mixer completo e facile da usare in ambienti bui come club e sale da concerto. Quest'ultima funzionalità è una parte integrante dell'aspetto dell'X32 Compact: dallo schermo a colori TFT e le manopole illuminate, fino ai mini schermi LCD che permettono di distinguere ogni canale grazie a colori di sfondo, nomi e simboli assegnabili, questa console è davvero "illuminante".

Per approfondire

10 Valutazioni dei clienti

4.9 / 5

uso

Caratteristiche

Suono

Qualità

9 Recensioni

AS
Mixer Unico!
Andrea Savoniero 04.09.2015
Ero abituato da tempo ad utilizzare lo Yamaha 01v96VCM ma davanti all'Offerta Thomann non ho potuto che acquistare questo mixer che risulta essere a di poco impressionante. Finora l'ho utilizzato soltanto dal vivo. Un mixer molto intuitivo, ultra-preciso, bello, con effetti straordinari. Non tornerei mai più indietro.
I preamplificatori Midas a bordo offrono un suono di alta qualità.
CURIOSITA': Creando una rete Wi-fi con un router di dimensioni ridotte ed utilizzando l'app per android "x32 mixing Station" riesco a lasciare comodamente il mixer sul palco, collegarlo e gestire l'intero f.o.h. di tutta una sera direttamente dal tablet.
ASPETTI POSITIVI: I colori dei piccoli schermi sui canali, i caratteri ed i loghi rendono un'intera "vita" molto più semplice, abbandonando (finalmente) le lampadine.
La vasta libreria di preset sugli eq, la libreria di effetti visibili a rack. Eq a 32 bande con funzione di comando su fader per "le spie" che permettono di colorarle a piacimento.
Ma soprattutto, con una chiavetta usb formattata in fat32 esso diventa player per formato WAVE e recorder schiacciando un semplice pulsante.
Aspetti negativi finora NESSUNO.
CONCLUDO DICENDO CHE CREDO SIA IL MIGLIOR MIXER COME RAPPORTO QUALITA' PREZZO ESISTENTE.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

google translate de
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
B
Super Mischpult für Live- und Studioanwendung
Bernd883 17.08.2013
Ich habe das Pult nun mehrere Tage intensiv getestet und bin sehr zufrieden.

Die Vorverstärker klingen großartig. Die Kompressoren machen ebenfalls einen guten Job, wie ich es bei meinen analogen dbx Kompressoren noch nicht gehört habe, ohne aufdringlich zu sein. Die EQs klingen neutral und sind gut zu bedienen.

Die Effekte sind üppig und klingen auch sehr gut.

Meine Anwendung ist für eine 4 und eine 5 köpfige Band. Also maximal 16 Kanäle und 4 Monitore.

Die Bedienung ist größtenteils selbsterklärend und ich habe spielend herausgefunden, was ich brauche, allerdings hätte eine Bedienungsanleitung nicht geschadet. Denn ohne DAW- oder Mischpulterfahrung wird's meiner Meinung nach schwierig. Ich habe bis jetzt noch keine Bedienungsanleitung im Internet gefunden, auch nicht auf der Herstellerseite. Es gibt nur einen Quickstart-Guide. Dafür gibt's einen Punktabzug, denn vieles aber nicht alles ist selbsterklärend. (Einen Matrixkanal zu belegen, habe ich bis jetzt noch nicht geschafft, aber auch noch nicht mit letzter Entschlossenheit versucht , denn ich werd's wohl nie brauchen ;-)

Zur Bedienung möchte ich noch sagen, dass man mit spätestens 2 Knopfdrücken am gewünschten Ziel ist. Nachdem jeder Kanal ein eigenes Display hat, kann man diese mit Namen und Bildchen versehen. Das macht die Sache sehr übersichtlich und man ist im Handumdrehen am gewünschten Ziel.

Bei der Verarbeitung habe ich einen Stern abgezogen, was sich jedoch nicht auf die Hardware bezieht, sondern auf die Software. Mir ist es schon zweimal passiert, dass mein Masterkanal plötzlich FX1 hieß und kein Signal mehr aus dem Master kam, was nur durch einen Neustart behoben werden konnte, auch wenn das Problem nur am ersten Tag auftrat, als ich Presets erstellt und geladen habe. Keine Ahnung was da los war. Seitdem läuft's aber stabil.

Die Hardware macht einen wertigen Eindruck. Wer sich an billigen Faderknöpfen stört, soll mal die Knöpfe teurer Konsolen anschauen, die sind auch nicht aus Kruppstahl. Wenn's wackelt, liegt das nicht an den Kappen, sondern an der Mechanik darunter. Die Drehregler und Knöpfe fühlen sich wertig an.

Vor dem Kauf hatte ich Bedenken wegen der vielen Layer auf der Eingangsseite, aber das ist kein Problem. Monitormixes sind ebenfalls sehr einfach zu erstellen und eleganter und schneller als mit normalen Aux-Sends am analogen Pult. Einfach den Monitorkanal anwählen und "Sends on Fader" drücken und die Eingangskanalfader zeigen die Mischung des Monitormixes an.

Das Pult fährt auch sehr schnell hoch. Ich hab's net gestoppt, aber ich denk unter 10 Sekunden.

Das Interface lief auch sofort nach Installation der Treiber und die ersten Aufnahmen klingen super. Es liegen Welten zwischen meinem POD X3 Interface und den Vorverstärkern des X32. Sie klingen musikalischer, lebendiger - einfach gut!

Zur Marke Behringer und dem Ruf möchte ich anmerken, dass ich bislang ein kleines 4 Kanalpult und ein Behringer Multigate besitze. Mit beiden Produkten bin ich sehr zufrieden Das Mischpult wird Ende August 8 Jahre alt und es kratzt noch nicht mal ein Poti. Das Multigate ist ebenfalls unschlagbar im Preis/Leistungsverhältnis.

Unterm Strich bleibt ein breites Grinsen in meinem Gesicht :-)

Hut ab! Respekt!

Nachschlag:

Das Update 2.0 bringt weitere Features, wie RTA und zahlreiche neue Effekte, z.B. eine Fairchild 670-Simulation. Ausserdem können nun auch die weiteren Kanäle z.B. 9-16 auf die rechten Fader gelegt werden.
Die Steuerung per W-Lan möchte ich auch nicht mehr missen. Es gibt mittlerweile eine super Android-App fürs Handy, auch wenn die nicht von Behringer ist :-)
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
18
4
Segnala un abuso

Segnala un abuso

google translate de
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
a
Die Summe zählt
aufsichtsperson 21.10.2013
Es gibt genügend Lobeshymnen zum x32. Wir haben versucht uns das Pult schlecht zu reden und gedacht

Wo viel Licht ist ist eben auch Schatten. A B E R... :

Selbst Tests mit Pulten die 3-4x so teuer sind waren bezüglich der teurern Mixer, vernichten. Beginnend bei der Latenz, dabei hatten wir gerade bei diesem Thema sehr viele Bedenken. DAS LICHT ÜBERWIEGT und WIE !!!!!!!!!!! Der Behringer ist ein tolles Produkt! Betrachtet man zudem den Preis, ist das Ding eine kleine Sensation. Ein weiterer Tipp: Nicht zu viel Pegel auf der Vorverstärker (das mag der x32 nicht) und alles ist fantastisch. Auch ohne Bedienungsanleitung kommt jeder klar. Netzwerk funktioniert ebenfalls einwandfrei bei uns. Jeder hat sein eigenen InEarMix über IPad, IPhone und auch Smartphone. FOH aus dem Saal mit minimalem Aufwand.

Das Behringer X32 ist ein Gewinn und bringt mehr, als wir alle gedacht hätten, denn auch die Effekte sind besser als zunächst vermzutet.

NACHTRAG vom März 2014,
UPDATE auf V2

Wir sind platt. Mit der V2 Version setzt sich Behringer nur entgültig vom Rest auf dem Markt ab. Vor allem die neuen Kompressoren und ganz an der Spitze die Sensation, Leute probiert den Precisions Limiter (arbeitet als 5facher Multiband) einfach unglaublich, selbst für Studioaufnahmen.

Wir hatten unsere BSS und Summit Kompressoren weiter im Rack. Nun haben wir unzählige Tests gemacht. Vergesst mal die Bilder des LA2, 1176 oder Pultec EQ, alles Unsinn. Aber der PrecisionLimiter schlägt alles. Egal ob Drums, Bass, Vocals oder Subgruppe. Selbst UAD PlugIns haben es gegen diesen Limiter sehr schwer. Alle analogen Kompressoren und Limiter werden jetzt verkauft. Behringer X32 total und ein riesiges Kompliment an den guten Mann der diesen Limiter entwickelt hat. Danke für ein kostenloses Update und unzählige weitere Möglichkeiten.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
23
6
Segnala un abuso

Segnala un abuso

google translate de
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
G
Einfach nur genial
Gerhard485 14.11.2013
Ich komme aus der Analogschiene und brauchte ein neues Pult. Ich habe mir einige Sachen und Funktionen zusammen geschrieben die das neue Pult haben musste und haben sollte. Nach der Kontrolle des aktuellen Marktes stand mein Kaufwunsch fest. Digital. Zu guter Letzt blieb mein Auge am X32 hängen und ich habe es bist heute nicht bereut. Logischer Aufbau der Bedienung. Und vor allem einfach zu Bedienen. Bin voll Zufrieden.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso