Al contenuto della pagina

Exciter stereo/processore per bassi

  • Conferisce al suono maggior trasparenza, spazio e profondità
  • Controlli separati per ciascun canale per Tune, Harmonics e Mix sulla sezione exciter
  • Controlli separati per ciascun canale per Drive, Tune e Mix sulla sezione processore per bassi
  • Ingressi e uscite servo-bilanciati con jack da 6,3 mm e prese XLR placcate in oro
  • Alimentatore: 100 - 240 V AC/50 - 60 Hz
  • Dimensioni: 19", 1U
  • Profondità del case: 150 mm
  • Peso: 1,5 kg
  • In catalogo dal Ottobre 2018
  • Numero di articolo 448014
  • Unità incluse 1 Pezzo
  • Compatibile 19" Si
  • Numero di canali input 2
€ 84
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile entro 1-2 settimane
1

Un efficace strumento audio

Il Behringer Sonic Exciter SX3040 V2 è un cosiddetto effetto psicoacustico, che migliora la presenza e l'incisività di un segnale senza aumentarne significativamente il livello. Questo effetto si ottiene solitamente aggiungendo armoniche a seconda del materiale audio in ingresso oppure utilizzando compressori appositamente parametrizzati. Il Behringer Sonic Exciter offre entrambe le varianti: la gamma dei bassi viene arricchita e resa più corposa grazie alla compressione, mentre la gamma dei medi e degli alti viene elaborata da un generatore di armoniche. Come spesso accade con Behringer, anche questo dispositivo si distingue per un rapporto qualità-prezzo molto interessante: prodotti simili della concorrenza costano solitamente almeno il doppio.

Behringer SX3040 V2

Compressore ed exciter

Un exciter viene generalmente utilizzato per elaborare un segnale di somma, ovvero un sottogruppo o addirittura il mix o il master bus. In questo senso, la configurazione stereo del Behringer Sonic Exciter SX3040 V2 è decisamente utile, così come i collegamenti simmetrici, qui disponibili anche in versione jack e XLR. Il processore dei bassi comprime il segnale al di sotto della frequenza impostata tramite il controllo Tune. Drive determina l'intensità dell'effetto, Mix la sua quantità all'uscita. Grazie all'effetto di compressione, la gamma dei bassi è solo leggermente più intensa, ma fornisce un maggiore sustain e risulta quindi notevolmente più corposa. A seconda delle impostazioni di Tune e Harmonics, il Sonic Exciter aggiunge progressivamente armoniche al segnale e, anche in questo caso, Mix determina la quantità dell'effetto. Tramite gli interruttori In/Out è possibile disattivare l'elaborazione del segnale canale per canale.

Dettaglio del processore per bassi Behringer SX3040 V2

Ottimo suono a basso prezzo

Il Behringer Sonic Exciter SX3040 V2 è pensato per migliorare il suono in modo semplice ed efficace. Il prezzo conveniente lo rende adatto anche ad applicazioni di amplificazione sonora con budget contenuto, senza limitarne l'impiego ai soli home studio. L’interfaccia semplice e intuitiva del Behringer Sonic Exciter facilita infine l’utilizzo in diversi contesti operativi.

Logo sul processore per bassi Behringer SX3040 V2

Su Behringer

Fondata in Germania da Uli Behringer e attualmente con produzione in Cina, Behringer è conosciuta fin dal lancio del suo primo prodotto (lo Studio Exciter F) per i suoi prodotti di qualità a prezzi accessibili. Una vasta gamma di console di mixaggio (come l'Eurodesk MX8000), processori di segnale e, successivamente, attrezzature per l'amplificazione sonora e il monitoring ha permesso a un grandissimo numero di musicisti di allestire i propri studi casalinghi, sale prove e sistemi di amplificazione portatili con budget in passato impensabili. L'acquisizione di altre aziende tra cui Midas, Klark Teknik e TC Electronic, ha portato all'aggiunta di nuovi prodotti, permettendo anche d'incorporare l'esperienza tecnica di queste compagnie in fase di sviluppo.

Suono moderno per il palco e lo studio

Anche se oggi le registrazioni smorzate non dovrebbero più rappresentare un problema, il Behringer Sonic Exciter SX3040 V2 offre numerose possibilità: può garantire infatti un miglioramento percepibile del volume e della presenza del segnale ovunque non sia possibile ricorrere a complesse combinazioni di equalizzatori e compressori. Facile da usare e dal prezzo competitivo, si presta sia agli studi domestici sia ad installazioni con budget limitato. È possibile anche trovare applicazioni più insolite per questo prodotto: il Behringer Sonic Exciter SX3040 V2 offre prestazioni eccellenti, ad esempio, nel restauro di vecchie registrazioni su nastro e cassette.

Retro del Behringer SX3040 V2

108 Valutazioni dei clienti

4.5 / 5

uso

Caratteristiche

Suono

Qualità

65 Recensioni

A
Esaltante
Akille 18.06.2019
Ho acquistato questo prodotto esclusivamente per un utilizzo particolare e cioè con un'apparecchiatura radioamatoriale.
Abbinato ad un microfono Audio-Technica BP40 ed un preamplificatore Behringer Mic2200 esalta in maniera straordinaria la timbrica vocale donando chiarezza e ed aggressività alla modulazione.
Esteticamente carino con una gradevole spazzolatura dell'alluminio migliorata rispetto alle versioni precedenti. Le manopole sono grandi con un aspetto retrò ma non gradisco la plastica e le avrei preferite in alluminio.
I potenziometri sono a scatti ed hanno un discreto feeling.
Il suono è pulito e non si sentono fruscii e ronzii di sorta. In sostanza è un processore di tonalità alte e basse con la possibilità di intervenire sulla frequenza, la campanatura ed il livello. All'inizio quando cominci a lavorarci sopra sembra quasi che non sortisca alcun effetto, ma è nel momento in cui premi sul tasto in-out che ti accorgi della magia di questo attrezzo.
Per concludere posso dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto e lo consiglierei senz'altro a chi cerca un prodotto che estalti il suono senza spendere un patrimonio.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
1
2
Segnala un abuso

Segnala un abuso

JJ
Equalizzatore che spinge bene i bassi
J. J. Cale 14.01.2020
Uso l'SX3040 principalmente collegato a un impianto hi-fi e devo dire che trasforma il suono e lo rende molto più accattivante. Usato qualche volta in catena sul mastering in I/O tramite la daw: fa un buon lavoro ma bisogna tenere sotto controllo gli analizzatori perché si rischia di saturare troppo. In ogni caso si è rivelato un buon acquisto anche per il prezzo
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

1G
Buon prodotto
108 Grazie 21.12.2023
Anche se non ē un processore professionale, la differenza si sente: regolando in maniera equilibrata le frequenze basse e alte, la qualità sonora migliora: “pulisce” i bassi e “rinfresca” gli alti offrendo una esperienza nuova e gradevole di ascolto.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

IS
Scoperta assurda
Itria Sound 20.09.2023
Un oggetto che non può mancare nell'attrezzatura di un impianto...
Provare per credere
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso