Al contenuto della pagina

Auralex Acoustics MoPAD

500 Valutazioni dei clienti

4.7 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

Qualità

232 Recensioni

Auralex Acoustics MoPAD
€ 33
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
Disponibile

Questo prodotto è disponibile e può essere spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1
A
Assolutamente fantastici
Anonimo 04.07.2016
Ho comprato questi pads per i miei monitor da studio Yamaha HS. Ciò che cercavo era un prodotto che rendesse quantomeno accettabile la resa sonora degli altoparlanti, dal momento in cui questi erano poggiati direttamente sul desk del mio home studio. Acquistando questi pads mi aspettavo semplicemente un leggero miglioramento generale e magari la possibilità di poter ascoltare il playback ad un volume più alto, evitando vibrazioni sgradite. Ma ciò che ho trovato è molto di più: non solo le vibrazioni vengono assorbite, ma l'intero playback è nettamente più a fuoco. E dicendo "nettamente" intendo che anche un sordomuto noterebbe la differenza. Editare e mixare la grancassa ed il basso diventa un piacere. Ogni nota è definita e pulita. Questo, ovviamente, facilita molto il lavoro di produzione e fa risparmiare non poco tempo. Rispetto alla descrizione del prodotto, c'è una sorpresa ulteriore. Ogni pad è composto da più parti. A seconda di come si dispongono i singoli componenti, si può decidere l'inclinazione dei pad. Si può scegliere tra -8°, -4° (quindi inclinati verso il basso), 0° (orizzontali), +4°, +8° (verso l'alto). Questo è molto utile per chi non possedesse supporti inclinabili o per chi avesse la scrivania troppo bassa.

In conclusione, questi pads mi hanno davvero fatto felice. I monitor lavorano meglio che mai. E se i monitor lavorano meglio, noi lavoriamo meglio, siamo più felici e più produttivi. Il prezzo è alla portata di tutti, ma anche se costassero il doppio -alla luce di quanto scoperto- ne varrebbe la pena.
Qualità
1
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso

C
CarloB 23.10.2019
Si tratta per forza di cose di un prodotto economico per il quale è inutile aspettarsi delle prestazioni superprofessionali, devo però dire di ritenermi soddisfatto, la qualità costruttiva mi sembra adeguata e ho rilevato un oggettivo miglioramento nel suono dei miei monitor, soprattutto in termini di vibrazioni da e verso il piano di appoggio, che difatti era il problema che volevo minimizzare acquistando i MoPAD.
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

L
disaccoppiatori onesti
Lale_Soulman 17.02.2021
spugne per l'isolamento dei monitor abbastanza gradevoli, svolgono abbastanza bene il loro lavoro, ma per una performance superiore è meglio optare per altre soluzioni sul mercato, magari non in spugna.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

M
Valutazione in corso.......
MarcoPianist 09.12.2018
Non riesco ancora a valutare l'effettiva resa dei pad.
Posizionati sulla mensola portarack della mia workstation IKEA HACK offrono un buon appoggio a due Tannoy Reveal 502. Non so se a livello sonoro sia cambiato qualcosa ma in ogni caso sarebbero minime differenze. Esasperando i volumi comunque la scrivania continua a vibrare un po'.
A livello di fabbricazione sono fatti bene anche se il colore non è proprio uniforme (uno dei quattro mi sembra leggermente più chiaro) e non c'è il logo su tutti ma solo su 3.
Comunque considerato il costo alla fine sono passabili.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

S
Ottimi
Simone01 10.09.2019
Li uso da qualche mese sui miei monitor e devo dire che sono molto efficaci
Non ho provato prodotti di altre marche ma non credo valga la pena di spostarmi su un altro prodotto visto la qualità dei pad Auralex
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

e
Auralex Mopad
edddy 28.10.2019
Indispensabili per non trasmettere le vibrazioni dei monitor al desktop o in generale alle superfici di contatto, perfetti
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

T
Straordinari!
ThatPart 28.09.2017
Avevo bisogno di una soluzione pro per supportare i miei monitor HS7 della Yamaha. In sostituzione di due cuscini, sono stati una scelta perfetta in quanto, 1) hanno dato un aspetto decisamente più serio al mio desk e 2) hanno anche avuto un impatto acustico sul sound generale, trattenendo più frequenze e limitando così vibrazioni in eccesso sul desk e sul pavimento.
Mi chiedo perché abbia aspettato così tanto ad acquistarli! Consigliatissimi!
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Rapporto qualità prezzo ottima
Anonimo 20.02.2017
Ho usato questi pad per mettere nella giusta posizione le mie casse monitor Yamaha HS-7 sulla mia scrivania con ripiano rialzato e mi hanno pienamente soddisfatto!
Grazie a questi supporti si può angolare la cassa in modo da ottenere un suono fedele e cristallino, dritto al nostro orecchio.
Consigliato!
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

C
Funziona
Ciroo93 18.01.2020
La differenza sulle basse frequenze è significativa, il suono è meno confuso e più a fuoco, sparite quelle risonanze causate dalla vibrazione sul piano d'appoggio.
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

A
Le mie Focal adesso hanno più senso!
Anonimo 03.08.2016
Utilizzo:
Studio, su Focal Alpha 65

Pro:
- Svolgono la loro funzione in maniera eccellente, oltre a togliere le vibrazioni mettono più a fuoco il segnale dai monitor, aiutando indubbiamente il lavoro di produzione/missaggio
- La scelta di inclinazione, sacrosanta

Contro:
- Il prezzo, troppo elevato (complice il marchio)
Qualità
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

Auralex Acoustics MoPAD