Qualità dei materiali altissima per 95Euro: case in alluminio rivestito con plastica satinata e resistente, potenziometri ergonomici e piacevoli al tatto, pad e pulsanti in gomma/silicone retroilluminati con 2 colori differenti.
Utilizzo:
i driver sono stabili, io uso Windows7, e in aggiunta c'è il software "midi control center" che permette di mappare e personalizzare il beatstep direttametne da PC/Mac.
I pad sono "high responsive" e permettono di sfruttare al massimo la velocity, rendendo l'uso dei plug-in per drums/percussioni una goduria.
il Beatstep si può usare in SIMULTANEA su 2 pagine premendo il tasto CNTRL/SEQ:
La pagina controller permette di usare i 16 pad per la performance, inoltre i 16 potenziometri si possono mappare su qualsiasi parametro direttamente da software (cubase, logic, ableton ecc.)
La pagina Sequencer da pieno controllo grazie ai numerosi parametri (scale musicali, quantizzazione, swing, gate, reverse, random play ecc..) ed è divertentissima da usare sia in ambito live che in studio. Si possono inviare sequenze MIDI anche a synth/drum machine esterne grazie alle uscite CV e MIDI.
L'unica pecca è che si hanno solo 2 canali MIDI assegnabili separatemente, ma se avete necessità di collegarlo a più unità c'è appositamente la versione Beatstep PRO.
parere finale: Consigiatissimo!