Ho comprato questo modello di batteria elettronica per motivi di studio, dopo aver scorso diverse recensioni, che ne parlavano in maniera positiva.
Lo strumento arriva da montare tramite istruzioni “a disegno” (non sempre chiarissime, ma ci si riesce comodamente) e salta agli occhi che gli attacchi principali del rack, così come alcune viti di bloccaggio, sono in plastica economica, quindi sconsiglio vivamente di “aprire e chiudere” la batteria ad ogni uso, perché si rischierebbe di rompere o spanare gli attacchi. Il montaggio dell’elettronica è molto semplice, i jack hanno già il nome del pad a cui attaccarli e sono tagliati a misura per una corretta distanza dalla centralina (ovviamente se il kit viene montato in maniera standard). I pad occupano bene lo spazio all’interno della batteria e non si avverte il senso di “stretto” che si può avere con altri kit.
I suoni sono ben campionati, così come la dinamica dei pad: non c’è una vera espressione, ma la combinazione tra area di suono e volume sono abbastanza adeguati.
DOPPIO PEDALE: Com’è possibile vedere da alcune recensioni online, è possibile attaccare un doppio pedale, ma il posizionamento dev’essere millimetrico affinché il trigger riesca a lavorare su due battenti, e non sempre sentirete tutti i colpi (ma per imparare a usare le tecniche di doppia cassa va più che bene).
Il kit è pur sempre un entry-level, quindi ottimo per lo studio ma non per altro, ma anche solo per un set così, con queste caratteristiche, solo 10 anni fa si potevano spendere almeno € 1.500, quindi il rapporto qualità/prezzo resta ottimo. Consigliato