Il Sennheiser HDE-2020-D è un ricevitore sottomento a sei canali per visite guidate, facile da usare e dotato di auricolari integrati. Il display è retroilluminato, così da facilitarne la lettura anche in caso di scarsa luminosità. Lo schermo LCD mostra il canale selezionato, la batteria rimanente, la qualità del segnale e il volume. Quest’ultimo può essere regolato tramite la manopola rotante. Per agevolarne l’aggancio, il ricevitore è dotato di una clip da fissare alla cintura o alla cinghia dei pantaloni, alla tasca della giacca o allo spallaccio dello zaino. La batteria, inclusa nella confezione, ha un’autonomia di 16 ore.
Il ricevitore sottomento Sennheiser HDE-2020-D dispone di sei canali commutabili, le cui frequenze UHF in banda ISM sono comprese tra 863 e 865MHz. Il corpo centrale non supera i 10cm in altezza e i 2,5 cm in profondità. Con i suoi 75 g (batteria inclusa), non risulta affatto pesante e può essere tranquillamente indossato per diverse ore. Per chi necessita di un ampio sistema di ricevitori, la valigetta di ricarica apposita può contenere fino a 20 modelli, per averli sempre a portata di mano per l'utilizzo successivo.
La compatibilità con diversi radiotrasmettitori Sennheiser, come ad esempio il trasmettitore palmare SKM 2020-D e il trasmettitore tascabile SK 2020-D, rende il ricevitore per visite guidate Sennheiser HDE-2020-D un’ottima scelta per la ricezione wireless. Chiunque desideri una soluzione wireless con una copertura superiore a 100m all’aria aperta, troverà in questo sistema e nel ricevitore mobile EK 2020-DII ciò che cerca. In interni, invece, sono possibili connessioni wireless entro un raggio di 50m. Chi preferisce un altro tipo di ricevitore e non il sottomento, può optare per il Sennheiser EK 2020-D, ideale sia per le visite guidate che come supporto per gli interpreti o ausilio di comunicazione nelle fiere.
Nel giugno 1945, il Prof. Fritz Sennheiser fondava il Laboratorio di Wennebostel, che inizialmente produceva apparecchiature per misurazioni. Su incarico di Siemens, nel 1945 l'azienda sviluppò il microfono MD-1, lanciato sul mercato nel 1946. In seguito allo sviluppo di altri microfoni, nel 1958 l'azienda fu rinominata Sennheiser Electronic. Due anni dopo, Sennheiser introdusse il microfono dinamico MD 421, ancora oggi in produzione e tenuto in grande considerazione da molti fonici. Da allora, ulteriori innovazioni, come le cuffie HD 414 e il microfono classico MD 441, ne hanno rafforzato la reputazione sul piano internazionale, catapultando Sennheiser tra i principali produttori di sistemi di microfoni e cuffie al mondo.
Grazie al suo design robusto, il ricevitore sottomento Sennheiser HDE-2020-D è adatto anche a un uso intenso all’aria aperta. Oltre alle visite guidate, questo modello risulta una valida scelta anche per le conferenze, ad esempio come ausilio per i partecipanti che necessitano di interprete. Oltre all’accensione automatica all’avvio, il ricevitore si spegne non appena viene rimosso o se il trasmettitore abbinato viene spento. In questo modo non solo risparmia batteria, ma è sempre pronto all’uso.