Al contenuto della pagina

9. Accessories

È un po' come quando si costruisce con il Lego: una volta iniziata la creazione è necessario avere pezzi sempre più specializzati.

I morsetti multiuso si trovano ai primi posti della lista di accessori per batterie. Molti set da batteria ormai li includono assieme ai componenti soprattutto per connettere il terzo tom allo stand per piatti. Questi morsetti consentono praticamente l’agganciamento di qualsiasi tipo di hardware, rendendo la vita facile a chi desidera creare nuove configurazioni.

Successivamente occorre pensare a un paio di bracci per piatti e ai supporti multipli per tom.

In un modo o nell’altro il lavoro di configurazione del set non ha mai fine, motivo per cui è importante possedere una cassetta degli attrezzi con pinza, cacciavite, chiavetta per accordatura, coltellino e martello. Tramite il loro utilizzo possiamo facilmente eseguire delle riparazioni da soli durante un’esibizione e salvare del tempo prezioso.

Per il trasporto consigliamo borse o case per l’hardware, almeno per l’hi-hat e il pedale della grancassa, in quanto potrebbero venire danneggiati facilmente se trasportati assieme agli altri componenti.

Un accessorio molto utile è la borsa con rotelle per il trasporto su strada.

I tuoi contatti