Collegamenti:
Mooer Audio porta il suo floorboard multieffetto GE200 a un nuovo livello. Con il Mooer GE200 PRO Li, il modello del 2017 viene completamente rinnovato, presentandosi ora con una qualità sonora ulteriormente migliorata, un maggior numero di funzioni e un design più moderno. Tra le innovazioni più significative, accanto all’interfaccia Bluetooth e le uscite XLR, il Mooer GE200 PRO Li offre ora molti più modelli di amplificatori, effetti, simulatori microfonici e di cabinet. La capacità del looper è stata portata a 60 secondi e il numero di pattern della drum machine a 70. Il GE200 PRO Li può essere infine utilizzato anche come interfaccia di registrazione USB-C e, grazie alla batteria agli ioni di litio integrata, garantisce un’autonomia di 5,5 ore senza collegamento alla rete. Particolarmente apprezzata è l’interfaccia utente che, dotata di schermo a colori da 3,5”, consente di creare senza troppe difficoltà i suoni desiderati.
Lo schermo da 3,5” del GE200 PRO Li è l’elemento centrale tramite cui impostare i vari modelli di amplificatore, i cabinet, gli effetti e tutti i parametri di sistema. I 286 moduli disponibili possono essere combinati a piacere e integrati con ulteriori IR reperibili tramite il cloud di Mooer. Grazie ai 255 preset memorizzabili si possono facilmente importare IR di terzi produttori. I cinque robusti interruttori in metallo con anelli colorati e la barra LED con illuminazione d’ambiente garantiscono una performance fluida, che può essere ulteriormente migliorata grazie al pedale d’espressione integrato. Il pedale offre anche numerosi ingressi per una maggiore versatilità: uscite stereo (jack/XLR bilanciate), stereo FX loop, MIDI, uscita per cuffie e pedale d’espressione, nonché porta USB-C per registrazioni audio dirette. A ciò si aggiunge il Bluetooth 5.0 per lo streaming audio senza fili.
Nonostante il numero di funzioni, la struttura robusta e la qualità sonora di livello professionale, il Mooer GE200 PRO Li ha un prezzo straordinariamente vantaggioso, simile al suo predecessore. Questa workstation compatta per chitarra è estremamente flessibile e si rivolge tanto ai musicisti esperti che ai principianti che desiderano scoprire fin dagli inizi le numerose opzioni di risposte all’impulso (IR) e la loro rielaborazione senza doversi interfacciare con sistemi complessi. La batteria integrata consente un utilizzo senza cavi e offre un’autonomia di 5,5 ore, perfetta per le sessioni in riva al mare o nelle aree pedonali. Per chi non si trova a suo agio con il funzionamento a batteria, il pedale è disponibile nello shop online anche in versione senza batteria, a un prezzo ridotto.
Nata a Shenzen (Cina), Mooer offre dal 2010 un’ampia gamma di prodotti per chitarristi, tra cui piccoli pedali singoli, dispositivi multieffetto e amplificatori compatti. L’azienda ha iniziato con la produzione di piccoli pedali, ottenendo il suo maggior successo con il sofisticato pedale delay Ocean Machine, realizzato nel 2016 in collaborazione con Devin Townsend. Mooer offre anche soluzioni con amplificatori modellati, simulazioni di cabinet basati su risposte all’impulso e Matching EQ. L’utilizzo di tecnologie digitali è da sempre il cuore pulsante dell’azienda.
Il Mooer GE200 PRO Li offre un’ampia gamma di applicazioni a chitarristi di ogni livello e stile. Nelle esibizioni live, può essere ad esempio utilizzato come effetto a pedale versatile assieme a un buon simulatore di amplificatore. Permette di creare tanti preset dal suono estremamente variegato, aspetto particolarmente utile se si devono conciliare sonorità diverse (come nel caso delle cover band o durante una lezione di chitarra). In sala prove, consente invece di creare sessioni che sfruttano diversi modelli di amplificatori, cabinet ed effetti, senza dover ricorrere a ulteriori attrezzature. Il GE200 PRO Li è interessante anche in studio grazie alla possibilità di effettuare registrazioni professionali tramite l’interfaccia USB-C. La batteria integrata lo rende infine adatto anche alle sessioni itineranti all’aperto.