Al contenuto della pagina

Effetto a pedale per chitarra elettrica

  • Distorsore
  • Ingresso e uscita a jack
  • Controlli: Volume, Drive, Bass, Middle, Treble
  • True bypass
  • Funziona con alimentatore da 9 V DC (art. 409939 - non incluso, acquistabile separatamente)
  • Made in USA

Attenzione: il funzionamento a batteria non è supportato

  • In catalogo dal Marzo 2016
  • Numero di articolo 380540
  • Unità incluse 1 Pezzo
  • Overdrive Si
  • Distorsore Si
  • Fuzz No
  • Metal Si
€ 233
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile a breve (normalmente 2-5 giorni)
1

38 Valutazioni dei clienti

4.8 / 5

uso

Caratteristiche

Suono

Qualità

21 Recensioni

AD
Che Pedale!
Andromeda DayDream 15.11.2025
L’Angry Charlie V3 di JHS è un overdrive/distortion nato per chi vuole la grinta di un amplificatore high-gain inglese senza perdere definizione. È un pedale che entra in scena con decisione: attacco netto, compressione controllata e un sustain che sembra cucito su misura per riff moderni e lead brillanti. Non è un fuzz travestito, né un overdrive timido. È un distorsore vero, con una voce ben precisa.

Il cuore del pedale è l’equalizzazione a tre bande. Questo dettaglio lo distingue da molti prodotti simili: consente di scolpire il suono in maniera estremamente precisa, passando da un crunch più aperto a un muro di gain denso e serrato. I medi sono il punto di forza: regolati correttamente, permettono di ricreare quel timbro “amp-like” tipico dei canali distorti degli stack britannici.

La risposta dinamica è una delle sue qualità migliori. Nonostante l’alto guadagno, il pedale conserva l’espressività del tocco e reagisce bene al potenziometro del volume della chitarra. Questo lo rende credibile anche nei contesti più controllati, dove è utile passare da un quasi-clean graffiato a un lead pieno semplicemente regolando la mano.

La costruzione è solidissima e l’ingombro ridotto lo rende un compagno affidabile per qualsiasi pedalboard. Non punta agli effetti estremi o alle timbriche sperimentali: mira a riprodurre una distorsione da amplificatore di qualità, consistente e professionale. In questo riesce perfettamente.

L’Angry Charlie V3 è consigliato a chitarristi rock, hard rock e modern metal che desiderano un suono potente ma raffinato, controllabile e ben definito nel mix. È un pedale che non delude e che si integra facilmente in setup diversi, dal live allo studio.
Caratteristiche
Suono
Qualità
uso
0
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

google translate gb
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
J
Decent out of the box amp-in-a-box
JIC 03.03.2020
I bought this to use as my main high gain sound through my Bassbreaker 15 and Blues Jr stereo / wet-dry setup, running my amps clean.

The pedal sounds good at most EQ settings. If you scoop the mids it can sound almost like a Friedman BE-OD. The pedal does however have limited treble range. I mostly wished for more highs since the Bassbreaker is very dark. So, it depends on the amp. I also find that amp-in-a-box style pedals don't work as well with low headroom (ie 15 watt) amps if you play loud, since it compresses too quickly, too much.

PROS:
- High quality as expected from JHS
- Simple to use, hard to make it sound bad
- Effective mid control
- Convincing amp-like feel
- Hooked Andy Timmons :)

CONS
- Limited Treble for some amps.
- Needs decent headroom (more than 15 watt) to be played loud

Would highly recommend for pedal platform players that need a versatile high gain sound or bedroom players looking for gain and low end at low volumes.
Caratteristiche
Suono
Qualità
uso
4
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso

google translate gb
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
D
Nice sound, but too noisy
Diatonico 20.02.2022
I wanted a Marshall in a Box to get a different distortion flavour. With a 3-band EQ and glowing reviews I just had to try out the JHS Angry Charlie.

I found it quite similar in tonal profile to the OCD. However it's very noisy if you don't cut the signal when you're not playing. The 3-band EQ and gorgeous red won't save a pedal if it's too loud — I'd choose the JHS AT+ over this one.
Caratteristiche
Suono
Qualità
uso
0
2
Segnala un abuso

Segnala un abuso

google translate gb
Sfortunatamente si è verificato un errore, La preghiamo di riprovare più tardi.
A
JHS Angry Charlie V3
Anonimo 13.06.2016
Saw these reviewed on the internet and youtube so decided to invest...No regrets, it's a great sounding distortion pedal, well worth the money. Thomann's did a great job on the price and delivery cost, pity the Post Office tracking service didn't work.
Caratteristiche
Suono
Qualità
uso
2
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso