Dopo infinite ricerche e valutazioni, mi sono convinto ad acquistare questa chitarra. Non avendo mai suonato una baritona ero titubante ma appena arrivata, ogni dubbio è sparito.
La chitarra è molto bella e straordinariamente comoda, sarà perché ho mani piuttosto grandi ma non ho trovato alcuna difficoltà nel suonarla nemmeno inizialmente, anzi, per me risulta decisamente più comoda di una chitarra a scala standard. L'ho accordata in Dropped G e devo dire che tiene perfettamente, ho ovviamente installato delle corde più spesse rispetto a quelle di fabbrica. I pickup EMG non sono niente male, hanno il loro tipico suono, forse un po' poco definito rispetto ad altri pickup attivi, ma nonostante questo il risultato è ottimo. Grande sorpresa è stato il pickup al manico che risulta profondo e piuttosto definito.
Considerato il prezzo, questa chitarra ha caratteristiche sorprendenti, di cui chitarre più costose non sono dotate, ad esempio il manico passante, le meccaniche autobloccanti e i pickup attivi EMG.
A livello costruttivo come al solito niente da dire. Non ha un difetto, i tasti sono ben levigati, la verniciatura ottima.
Io la consiglio sia a chi come me vuole iniziare a suonare una baritona, sia a chi ne possiede già qualcuna